RINNEGATI - 10/09/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

NON GDR
Riprendiamo il filo del discorso con un rapido punto della situazione tanto per aggiornarvi tutti quanti.
In questo periodo il gioco è andato avanti anche se il blog è sembrato fermo dalla settimana scorsa.
Con Ulderì, Ayame ed Arbea siamo andati avanti con uno scambio di mail in privato, anche se Ayame... non vi anticipo nulla.
Con Isurus, Ariel, Damien... siamo andati avanti via mail private, in quanto non erano nella locanda della Lontra Sbronza, ma erano usciti; Isurus ad inseguire Klaus, Ariel ad inseguire Isurus, Damien ad inseguire Isurus e Ariel.
Ma ora riprendiamo qui sul blog, a parte per Ulderì ed Arbea ai quali chiedo ancora un poco di pazienza.
Intanto mando avanti l'azione, scusandomi con alcuni personaggi se forzo un poco le cose. Se qualche personaggio sentisse il desiderio di rispondere o di riprendere qualche discorso lasciato in sospeso, potrà farlo anche con un flash back.

GDR
Quando erano ormai giunti ad una decina di metri dalla locanda sentirono un rumore come di un tuono, seguito da un rombo che ne sembrava l'eco. Quando poi raggiunsero la locanda la scena che si trovarono davanti fu quasi surreale. Il locale era deserto. La locanda al suo interno era quasi stata ridotta ad un cumulo di macerie: tavoli spaccati, sedie rotte ed accatastate, vetri ovunque, e nel mezzo di tutto questo un nano ed un mezz'orco con un boccale in mano pieno fino all'orlo di birra ed altri tre poggiati a terra, impilati uno dentro l'altro. I due si stavano guardando negli occhi con aria seria di sfida.

Avrebbero spiegato in seguito che si trattava di un gioco nanico che consisteva nello scolare al volo un intero boccale di birra per poi ruttare in faccia al proprio sfidante il più sonoramente possibile. La vittoria veniva assegnata al concorrente che riusciva a stordire l'avversario con il più sonoro prodotto del proprio ventre (ed in questo caso venivano assegnati due punti vittoria) oppure a quello dei due che rimaneva semplicemente in piedi e non cadeva a terra ubriaco (in questo caso alla vittoria veniva assegnato solo un punto).

Seduto sul bancone in attesa della fine della disputa e autonominatosi insindacabile giudice della contesa c'era Brandibacco che salutò i compagni appena arrivati. Lok'Tar e Usul non si accorsero di nulla.

Il gruppo appena arrivato si componeva di Isurus, Ariel e Damien ai quali si erano aggiunti Ayame e Banedon.

Fu proprio il chierico a prendere la parola.

"Bene, ora che ci siamo quasi tutti... vi devo aggiornare su alcune cose che ho scoperto nella giornata di oggi, poi decideremo per il bardo e la driade."

Fece una pausa e riprese quasi subito.
"Nel mio andare dietro a Klaus, che voi avete sistemato nella piazza, ho scoperto ho scoperto che..."


"BUUUUUUUUURRRRRRPPPPPPPPPP!!!!!!!"

Tutti si voltarono. La voce di Brandibacco sentenziò "Mi spiace Loki, ma ti sei mosso ed hai barcollato! Il vincitore è Usul!"

CONTINUA NEL PROSSIMO POST


Commenti