UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - PIKEL - 11/08/1000


GDR

Pikel fu incredibilmente felice di rimettere piede sulla nave volante, la paura di volare era ormai un lontano ricordo e poi c'era un certo "animaletto" che non vedeva da un pezzo...lo cerco' per la nave e, nel momento in cui meno se lo aspettava, si trovo' faccia a terra: qualcuno o qualcosa gli era montato sulle spalle con una forza mostruosa ed una finezza che poco apparteneva ad una educazione signorile. Prima ancora di poter girare il volto senti' un grugnito decisamente familiare e allora si mise a ridere di gusto e spinse Tonk lontano da lui:"Pussa via lurida scrofa puzzolente!" e detto ciò non si trattenne più dal ridere. L'animale, di tutta risposta carico' di nuovo il nano grugnendo di gioia e lo ributto nuovamente a terra. Questa volta Pikel cerco' di attutire ed accompagnare il colpo ma non provo' a fermarlo. Tonk, ormai in dominio sopra di lui, cominciò a leccarlo ed a grugnire mentre Pikel continuava a ridere.
Si, lo spettacolo era tutto fuorchè bello a vedersi....

Dopo vari minuti il nano cercò di ricomporsi e si avvicino ai suoi esterefatti per non dire schifati compagni i quali, con tutta probabilità, non vedevano l'ora di dimenticare quello a cui avevano da poco assistito.
"ehm....bene...eheh....quindi? cosa facciamo adesso?"
Brandibacco, dopo un primo momento d'imbarazzo, spiego' la sua idea e Pikel ne fu subito d'accordo. Anche per lui la via per le colline rappresentava la scelta migliore che potessero fare...

Commenti