UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - ??/??/???? DI - DuNgEoNmAsTeR

Il buon Brandibacco con la sua idea e con la sua speranza, che traspariva dalle sue parole, sembrò portare una sorta di luce in quel luogo così oscuro. Quel piano avrebbe funzionato? Tutti se lo stavano domandando, ma senza altre idee, valeva la pena provare.
Il gruppo si organizzò. Venne deciso che Brandibacco (il più piccolo) si sarebbe nascosto dietro ad Hengist (il più gras...grosso). La catena venne fatta passare dietro Ayame, lungo la parete di pietra e nascosta per come si poteva sotto quel pagliericcio lercio. Gli avventurieri confidavano che l'oscurità avrebbe fatto il resto.

Si prepararono.
Il tempo passò.

Quanto?

Difficile a dirsi.

Il nano rasato e malconcio, altro ospite della cella, non disse una parola. Sembrò disinteressarsi completamente rispetto a quello che confabulavano o facevano gli altri.


Il loro carceriere arrivò puntuale come le pioggie autunnali nelle regioni dei monti Tapes. Entrò. Questa volta, tutti, a parte Brandibacco, buttarono l'occhio al fianco del mostro peloso che era appena entrato nella cella e videro un anello di ferrò con diverse chiavi appese.
Il rituale si consumò come sempre, ma al momento del conteggio, come previsto e sperato da Brandibacco, il bugbear si fermò perplesso. Contò una seconda volta i prigionieri. La perplessità aumentò. Avanzò verso Ayame con un'aria tra lo stupito e l'arrabbiato. Sapeva benissimo che in caso di fuga di anche solo uno dei prigionieri a lui sarebbe toccata una punizione che non gli sarebbe piaciuta.

Era ora ad un palmo da Ayame e la guardava fissa...allungando una mano per afferrarla quando... disse <<Dhove andhare pikkohlettoh?>>...

Fu in quel momento che la silenzionsa e oscura cella si animò all'improvviso...

NON GDR
Vediamo cosa succede ora...chiedo a tutti di mandarmi una mail privata con la descrizione delle tre azioni che ognuno di voi vuole provare a fare nei prossimi tre round. Tenete presente che avete tutti una catena che vi lega al muro. Ayame puoi arrivare a toccare il bugbear senza problemi. Hengit, Brandibacco e Pikel anche, ma dovete muovervi (Pikel sei davvero al limite). Riddack invece non ce la fai. Ma puoi muoverti fino dietro alla porta, per esempio.
A voi.
Attendo le vostre mail private per poi mandare avanti la storia.
Spero riusciate a fuggire.
In bocca al lu...bugbear!

Per Brandibacco...se riuscite a fuggire...preparo 500 PX da inviarti in modo che te li potrai mettere in tasca!



Commenti