PALAZZO DELLA PRINCIPESSA D'ARGENTO - 19/07 - GaMeMaStEr

Stavano cercando di capire il funzionamento della tastiera in pietra all'interno del corridoio, quando un'onda di energia di colore azzurrognolo, attraversò le pareti del corridoio e della stanza, attraversò i loro corpi e proseguì indisturbata. 
Nessun danno, nessuna particolare sensazione, se non per Hengist.
La sensazione che il chierico provò fu quella di un forte, ma breve bruciore alla mano.
Il tutto durò meno di pochi istanti.
(NON GDR - Se Hengist controlla sotto i guanti, nota con particolare stupore, che il marchio si è spostato dal centro del palmo della mano verso il polso).

Osservandosi intorno si resero conto che le elfe insieme ai loro due animali erano scomparse.

Stavano ancora cercando di capire cosa stava succedendo, e da dove potesse arrivare quell'onda energetica, quando ecco che ne arrivò un'altra.
Questa volta la sensazione che tutti provarono fu di leggero fastidio, non dolore, un fastidio. Furono però tutti avvolti da una forte luce.


Quando la luce tornò normale, erano in una grande giardino. Sicuramente un luogo diverso dalla piramide. Oltre il muro di cinta del cortile, una grande cortina di colore rosso, indicava che si trovavano nuovamente nel palazzo, nella loro dimensione. Il giardino presentava piante ad alto fusto, bassi cespugli e piccole aiuole, che forse fino a poco tempo prima erano state colorate di fiori. Ora c'erano solo erba secca e sterpaglie tutt'intorno.

Davanti a loro una scalinata che conduceva ad un'ampia balconata che recava a sua volta dentro il palazzo con tante e relativamente piccole porte finestre. Alla loro destra al posto del muro di cinta c'era un'ala del palazzo con tante piccole finestre che si affacciavano sul giardino in cui si trovavano.

L'aria era fresca per quanto l'odore che riempiva le narici non era dei più piacevoli.

Un piccolo bagliore attirò la loro attenzione. Proveniva da un angolo del giardino, da dietro un cespuglio un poco rinsecchito.
Quando si avvicinarono per indagare, spostando alcune fronte del cespuglio si trovarono davanti una piccola statuetta raffigurante un piccolo drago bianco, sospesa a mezz'aria e circondata da una bolla di energia bianca.

NON GDR
A voi!

Commenti