LA SOGLIA - 19/07 - GaMeMaStEr
Tutto iniziò nel quartiere povero della città. Si radunò una discreta folla di gente, tutti con le torce in mano. Era buio, il sole era tramontato da diverso tempo, e Pip non era rientrato a casa. Dapprima la madre controllò dai vicini di casa. Nulla. L'inquietudine iniziò allora a crescere e la notizia ad allargarsi. Pip non era rientrato a casa. Bisognava uscire a cercarlo.
Tutti gli uomini si armarono di torce. Si organizzarono in squadre e partirono. Chi diretto ai diversi piccoli quartieri della città, chi fuori dalle mure, per battere le campagne circostanti.
Le ricerche durarono tutta la notte ed ovviamente la notizia non potè non arrivare alle orecchie del Governatore Sherlane, che per evitare che la fuga infantile di un ragazzino diventasse un problema più grande di quello che pensava fosse; allertò le sue guardie perchè indagassero e trovassero il ragazzino.
Nessuno trovòil piccolo Pip.
Le guardie ai cancelli non avevano visto uscire nessun ragazzino da solo, avrebbe dato troppo nell'occhio.
C'è chi iniziò a parlare di un rapimento. Ma a che scopo?
C'è chi iniziò a parlare di omicidio. Ma perchè?
La cosa che a qualcuno fece strano fu che la locanda del Drago Rosso, del vecchio Hoblander era rimasta chiusa per tutto il giorno. E senza motivo per giunta.
La notte passò così.
Senza nulla di fatto, o meglio, senza che nessuno si accorgesse del rientro di Hoblander alla sua locanda.
Nessuno lo vide trasalire quando rientrando, nel bel mezzo del salone della sua locanda, vide il corpo senza vita del ragazzino. Nessuno lo vide lanciarsi su quel corpicino per vedere se poteva fare ancora qualcosa.
Nessuno lo vide piangere. Nessuno lo vide alzarsi e domanrsi chi fosse stato. Nessuno lo vide sedersi nel retro della locanda e pensare.
Nessuno vide lo strano figuro incappucciato, in un angolo buio, al di là della strada, di fronte alla locanda del Drago Rosso, sorridere.
-Bene! Ben tornato a casa Hoblander! Non ci vorrà molto perchè ti trovino e ti accusino! Non hai scampo. Ed ora l'appoggio che avevano a La Soglia non c'è più! Bene, passiamo ad altro! -
Così come era arrivato, lo strano figuro, se ne andò. Non visto da nessuno, scavalcando le mura in un punto lontrano dalle abitazioni.
Commenti
Posta un commento