INTERLUDIO - 20/07 - RIDDACK




GDR
Il capitano Ac-hab li aveva convocati e Riddack aveva dovuto abbandonare la sua cabina per raggiungere quella del vecchio lupo di mare..Anche se vi erano saliti da poche ore, il ladro si era già ambientato perfettamente.. Aveva scelto la sua cabina ( la n° 5) tra le tante disponibili, preferendo ovviamente una singola a quelle con 2 o 3 letti.. Certo,dopo l'avventura appena passata e i mille pericoli affrontati si fidava dei nuovi compagni, ma ancora non abbastanza da dormirci insieme e soprattutto doveva tenere al sicuro il gruzzoletto appena raccimolato, stava già pensando a che tipo di cassaforte comprare quando aveva sentito bussare alla porta ed ora si trovava, con i suoi compagni, attorno ad un tavolo con una mappa davanti.. il capitano voleva sapere dove dover condurre la nave volante 'Maelstrom', gentile dono di Thendara al gruppo di avventurieri assieme a qualche oggetto magico di ottima fattura, come l'Anello dell'Invisibilità che Riddack custodiva in una tasca interna dell'armatura di cuio.. Dopo aver dato un occhiata alla mappa consunta del capitano disse:

'Se vogliamo trovare Morgon ci servono informazioni e non c'è posto migliore di Specularum per trovarne.. e poi possiamo lì possiamo fare provviste e comprare del buon equipaggiamento!voi che dite?'

Tra sè e sè sperava che i compagni accogliessero la sua proposta.. la Gilda aspettava, e per il suo bene era meglio non farla attendere troppo..

Commenti