RINNEGATI - 12/09/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

 NON GDR

Come sempre questo sarà un post di servizio, con una breve parte finale di tipo interpretativo, che su questo blog viene caratterizzata con la sigla GDR. La prima parte sarà una descrizione delle azioni dei personaggi in questo nuovo round.

Ci stiamo davvero avviando al finale? E chi lo sa? Lo decideranno i giocatori con le loro scelte ed i dadi, per cui stiamo a vedere!
 

Ricapitoliamo l'ordine di iniziativa e tuffiamoci subito in questo nuovo round:
  1. Trotik
  2. Ulderì
  3. Ariel
  4. Lylith
  5. Ayame
  6. Brandibacco
  7. Promethea
  8. Damien
  9. Arbea
  10. Isurus
  11. Graund
  12. Usul
  13. Lok'Tar
  14. Flynt
  15. Draghi

Ed ora, un grosso in bocca al drago a tutti, che i dadi vi assistano.



Trotik

Esclamò "Ehi, Uòter, soffocala! Entrale in gola!".
Fu solo in quel momento che il piccolo essere topomorfo si accorse di non sentire Uoter. Non sentirlo nel senso di sentire le sue parole, sentirlo nel senso di percepirlo. Non lo percepiva. C'era qualcosa che era andato storto, senza ombra di dubbio.


Ulderì

Nuotare verso la riva senza abbandore nulla di quello che il bardo ha indosso comporta una prova di Atletica per riuscire nella prova con un Classe di Difficoltà pari a 10 + 2 per il carico eccessivo.

Ulderì ha un bonus di +2 in Atletica.
1D20 + 2 -> 7 + 2 = 9 -> Fallito!

Ulderì inizia a nuotare in direzione della riva che non dista poi molto, tutto sommato, ma i vestiti zuppi di acqua, l'armatura di cuoio e lo zaino, anch'essi appesantiti dal liquido, gli stivali che portava ai piedi etc. iniziarono a diventare troppo pesanti e subito si accorse che se avesse continuato così non ce l'avrebbe fatta.


Ariel

"Immagina impara
Suona la rapa
la rapa non suona
prendi la tromba
ecco che arriva
senti che trilla
suonala forte
suonala bene
falle sentire
le note più VERE!"

Le parole di Ariel produssero la creazione di una lunga tromba che andò a posizionarsi a mezz'aria proprio a fianco della testa di Lylith. Allo scandire della parola "VERE", urlata da parte di Ariel. LA tromba squillo una nota fortissima e fastidiosissima.

Lylith è considerata Assordata.


Lylith

"Che diavol..." disse prima di portarsi una mano all'orecchio destro.

Scosse la testa e completamente assordata iniziò ad urlare, convinta di parlare a volume normale.
"MALEDETTA MEZZA TACCA! APPENA FINISCO CON I TUOI AMICI TI TROVERO' E TI FARO' PAGARE TUTTO QUESTO!"

"ED ORA A VOI DUE, MI AVETE STUFATO!" urlò rivolgendosi a Lok'Tar e Damien che le si opponevano.

Effettua due attacchi sempre contro Lok'Tar (Classe Armatura 14):

Primo attacco
1d20 + 7 -> 6 + 7 = 13 -> Mancato!

Secondo attacco
1d20 +7 -> 11 + 7 = 18 -> Colpito!
1d8 +4 di Danni Perforanti -> 5 + 4 = 9 Danni Perforanti. Essendo Lok'Tar sotto l'effetto dell'Ira è Resistente ai Danni Perforanti per cui li dimezza a 4 danni.
Ci sono poi 1d6 di Danni da fuoco -> 3 Danni da fuoco.

7 danni in totale per il nostro Lok'Tar



Ayame

Le intenzioni di Ayame, che sono state dichiarate sono le seguenti: Ayame tenta di aiutare Arbea a calarsi. Usa la corsa di canapa che ha nello zaino e tenta di scalare parte del chiglia della nave su cui si trova Arbea. L'idea è quella di fissare una corda grazie alla quale poi scendere in sicurezza.

Prima prova di atletica per vedere se Ayame riesce a scalare la parte di nave su cui si trova appesa Arbea (CD 8): in Atletica Ayame ha un bonus di -1.
1d20 - 1 -> 4 - 1 -> 3 -> Prova fallita!
Dopo pochi metri di scalata Ayame è costretta a rinunciare, non riesce proprio a trovare appigli, si sente senza forze, forse è troppo pesante. In effetti la corazza di scaglie che indossa non agevola proprio l'operazione di scalata.


Brandibacco

Tra i compagni sbalzati a terra come lui, c'è Trotik non troppo distante. Brandibacco corre verso di lui domandando "Ehi Trotik, tutto bene? Stai bene? Niente di rotto?"


Promethea

Graund non la sta più trattendo e nemmeno il serpente stritolare le sta più avvolgendo le gambe. Il primo, dopo pochi istanti dallo spaccarsi della chiglia della nave, pochi istanti dopo l'aver toccato il pelo dell'acqua ed essendo iniziato ad affondare con lei; l'elementale della terra lasciò la presa e svanì.
Il serpente stritolatore tornò in forma di bastone all'impatto con la superficie del lago. Il bastone ora galleggia sull'acqua, all'incirca nel punto dell'impatto.

Era finalmente libera.

Era anche stravolta.

Era anche in fin di vita.

Promethea cerca di raggiungere la superficie del lago nuotando.


Damien

Sposta la scimitarra dalla mano sinistra alla mano destra.
Lancia l'incantesimo Lama Infuocata che fa comparire una scimitarra infuocata nella sua mano principale, la sinistra.

Doppio attacco contro Lylith.

Attacco principale con la scimitarra infuocata:
1d20+5 -> 18 + 5 = 23 -> Colpita!
3d6 danni da fuoco -> 6 + 4 + 1 -> 11

Attacco secondario con la scimitarra normale
1d20 + 2 + 2 -> 5 + 2 + 2 = 9 -> Mancato! Il secondo colpo non va a segno.



Arbea

Ordina a Ground, urlando a squarciagola per cercare di farsi sentire, di continuare a trattenere Lilith.

Purtroppo, come accaduto a Trotik, anche Arbea, a penzoloni sul ponte della nave ormai inclinato fino a raggiungere la posizione verticale, non riesce più a percepire l'elementale della terra.


Isurus

Attacca Promethea. Concedo un bonus di +2 al tiro per colpire ed ai danni perchè Promethea non sta badando a Isurus, ma sta nuotando verso la superficie.

Tiro per Colpire: 1d20 + 2 For. + 2 Competenza + 1 Alabarda + 2 -> 13 + 7 = 20 - > Colpita!
Non c'è neanche il caso di tirare per i Danni. Isurus uccide Promethea. Nel post GDR che descriverà le azioni di Isurus chiedo di raccontare come tutto questo avviene.


Lok'Tar

Attacca Lylith. Essendo sotto Ira usufruisce di un +2 al TPC.

Attacco 01 con l'Ascia Spietata
Tiro per Colpire: 1d20 + 3 For. + 2 Competenza  + 2 Ira-> 20 -> CRITICOOOOOOOOOO
Primo attacco andato a segno. Il Barbaro ha l'abilità Attacchi Selvaggi che in caso di Critico non solo raddoppia i dadi dei danni, ma ne ha uno in più. Inoltre l'Ascia Spietata con un 20 sul TPC aggiunge un +7 ai danni: 3d6 + 3 + 7 = 2 + 1 + 5 + 3 + 7 = 18 PF

Attacco 02 con Martello da Guerra
Tiro per Colpire: 1d20 + 3 For. + 2 Competenza + 2 Ira -> 19 + 3 + 2 + 2 = 26 -> Colpita!

Secondoattacco andato a segno (non si conta il bonus di caratteristica): 1d8 = 4 PF. La botta con il martello, per quanto non particolarmente incisiva, sembra più fiacca di quanto ci si aspetterebbe.


Draghi
1d20 -> 19 -> Il combattimento tra i due draghi si è ora spostato in volo. Non è più vicino a voi!


GDR

Lylith percepì la morte di Promethea. La percepì forte e chiara nella testa. 
"NOOOOOOOOOOOOOOO... sorella!"
Nello stesso istante si sentì un ruggito assordante provenire da parte di Achab, l'enorme drago rosso.
Lylith fu visibilmente distratta dall'accaduto e fu colpita dalle lame di Damien prima e Lok'Tar poi.
Cadde allora in ginocchio. In quella posizione gettò la lancia a terra e si appropiò nuovamente dell'immagine della bella elfa dei ghiacci. Si mise a piangere non badando più a chi aveva davanti. Si portò le mani sul volto e si mise a piangere.
"Non ha più...sigh... senso... Maledetto Achab e le sue... sigh... promesse... dovevi proteggerla... lei ti voleva... sigh... bene...". Parole sommesse, intervallate da singhiozzi e lacrime.



NON GDR

Avventuriere ed avventurieri, signore e signori, a voi! Sembra si sia giunti ad un punto di svolta. Cosa faranno i nostri eroi? A voi la parola!



Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!


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