RINNEGATI - 11/09/1000 - Brandibacco & Ayame

GDR -Ayame_

Con il suo solito cipiglio deciso, Ayame accolse con piacere l'accordo trovato tra i membri del gruppo, e dato che era stata una giornata assai faticosa e ricca di avvenimenti, non ebbe difficoltà a cadere in un sonno, seppur breve, profondo e piuttosto ristoratore.

Al risveglio ascoltò il piano ideato da Banedon, che per quel che la riguardava la vedeva d'accordo. Unico punto un po' da chiarire era la ricerca di questo giovine, tale Giàcono... potevano fidarsi di un estraneo, anche se "raccomandato" da Trotik, che sembrava un esserino fidato, ma che conoscevano da poco? Beh, non c'era molta scelta: l'avrebbero cercato subito, e avrebbero fatto attenzione... Come sempre. Naturalmente la discrezione doveva essere la loro maggiore precauzione. "Speriamo che anche Brandibacco ed Arbèa siano discreti nel non far parola a nessun estraneo dei nostri obiettivi" pensò. "Io farò attenzione ad Ulderì, quell'uomo parla troppo."

Prese in mano le 4 monete che Trotik le aveva sporto... "Strano..." riflettè " avrei giurato che Banedon gliene avesse date di più... Ma in fondo non è affar mio..."

Respirò a fondo l'aria frizzante del mattino che sapeva di nuove avventure, e incitò i suoi compagni: "E' giunta l'ora di partire, bando agli indugi, amici, cerchiamo questo Giàcono". Come suo solito, senza quasi aspettare risposta, la Sacerdotessa si avviò in direzione del molo indicato.


NON GDR

Ayame ha usato 2d8 dadi vita (2+5 i punteggi ottenuti), recuperando 7 punti Vita, quindi ora ne ha 22 (su 24 max).


GDR - Brandibacco-

Brandibacco era stanco. Molto stanco. La giornata era stata dura e lunga, e lui, da buon  Halfling, possedeva un sacco di energie finchè c'era da parlare, mangiare, bere, disquisire, confabulare, sgattaiolare, svicolare, canticchiare, darsi alla macchia, ingaggiar battaglia, tirare di fionda, sfoderare il carisma, contrattare sul prezzo... ma quanto arrivava la stanchezza, crollava di colpo. Pertanto, dopo aver detto che sarebbe andato con Ayame al vecchio mulino, si spense di colpo, e tutto il parlottare e decidere successivo quasi se lo perse, come in un sogno o un paesaggio offuscato da una densa nebbiolina. Si trascinò sul letto quando vide il sorcetto (com'era già che aveva detto di chiamarsi? Mannaggia 'sti nomi... troppa gente ultimamente...) indicare la sua dimora per la notte, e crollò subito in un sonno profondo e senza sogni.

Al risveglio, ancora sbadigliante, si perse ancora qualche passaggio della conversazione ma sentì chiaramente che il suo gruppo sarebbe andato via barca sul lago alla ricerca del fantomatico mulino indicato da Ayame. Si strofinò gli occhietti che ricominciavano a guardarsi intorno con curiosità, cercò stavolta di memorizzare il nome del loro conducente da contattare (Giachìlo... no, Giànochi...Giacòlo? Vabbè, sicuramente gli altri lo avevano memorizzato meglio) e sentendo la determinazione di Ayame, si riscosse per gettarsi in una nuova (perigliosa) missione.

"Avanti ragazzi " si girò a dire ad Arbeà ed a Ulderì", andiamo a cercare questa benedetta  bagnarola!"

Iniziava una nuova avventura...


NON GDR 

Brandibacco ha usato 2d8 dadi vita (4+3 i punteggi ottenuti) recuperando 7 punti Vita, quindi ora ne ha 24 (su 24 max).

 

Commenti