RINNEGATI - 11/09/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

GDR

Banedon sbadigliò ancora una volta. Iniziava a sentire la pesantenzza della giornata ed era stupito che quel gruppo di avventurieri non sembrasse stanco. Sorrise. Si rese conto della differenza di età tra lui e loro ed un pensiero andò a quando anche lui insieme ai suoi compagni d'avventura passava notti insonni a raccontare storie o ad appostarrsi all'ingresso di un dungeon per studiare il giusto momento per l'ingresso.

La storia di Achabus lo incuriosì parecchio e lo preoccupò anche un poco, ma non volle darlo a vedere; tra la setta che per secoli si era contrapposta ai Rinnegati, di cui lui era l'ultimo rimasto, non si conosceva tale storia, o almeno, nessuno ne aveva mai parlato a lui e la cosa era decisamente curiosa.

Con questo pensiero nella testa e con mezzo passo già rivolto verso il letto che gli era stato assegnato da Trotik si sentì chiamare in causa da Ulderì. Rivolto verso il letto fece un profondo respiro e si voltò.

 

"E sia... faremo come dite voi...il primo gruppo prenderà una barca a remi qui al porto, immagino che messer Trotik oltre la generosità dell'ospitalità potrà mostrarci anche qualcuno che potrebbe affittare una barca e condurre il gruppo al vecchio mulino. Per il resto direi che potrebbe andare benissimo se il secondo gruppo si dividesse in questo modo: sulla barca con Trotik andranno Usul, Isurus ed Ariel, con me verranno Lok'Tar e Damien ed andremo al vecchio faro via terra. Ci ritroveremo qui, in questa casa, tra un giorno, spero sia un tempo ragionevole per andare, esplorare e nel caso ingaggiare battaglia."

Fece una pausa e guardò uno ad uno ogni avventuriero.

Un bel sorriso di compiacimento apparve sul volto del chierico.

"Be-ne...", fece una pausa. Sorrise ancora di più, per quanto possibile. "...ed ora consiglio a tutti di dormire e recuperare le forze..."

Dicendo questo si voltò e si avvicinò al proprio letto. 

Sollevò la testa per ascoltare la musica che proveniva dall'organetto di Ariel e la ringraziò con un cenno della testa.

Il piano era stabilito. L'alba era prossima. Il gruppo era pronto. Una preghiera ad Halav per affidare la loro missione fu l'ultima cosa si obbligò a fare prima di cadere in un sonno profondo.

 

NON GDR

Se qualcuno volesse fare qualcosa mentre tutti gli altri dormono può farlo scrivendo un post in flash back, nel frattempo mando un poco avanti l'azione per tutti gli altri. 

Essendo stato il riposo pari ad un Riposo Breve e non Lungo (non avete potuto dormire per almeno 6 ore riposandovi per un totale di 8 ore), vediamo come funziona tale tipologia di Riposo:

  • purtroppo non potete recuperare incantesimi (per poterlo fare serve un Riposo Lungo)
  • oguno dei vostri personaggi possiede una caratteristica sulla propria scheda dal titolo "Dadi Vita" (vi invito ad andare a controllare nella pagina del blog riservata al vostro personaggio). Tale voce riporterà l'indicazione di un certo numero di dadi di un certo tipo (qualcuno avrà riportato 3d8, altri 3d6, etc.). Al risveglio dopo un Riposo Breve, ognuno di voi potrà spendere uno o più Dadi Vita (fino al massimo indicato sulla scheda) per recuperare dei Punti Ferita. Potrete usare i Dadi Vita dopo ogni Riposo Breve fino a che avrete Dadi Vita disponibili. Recuperete tutti i vostri Dadi Vita alla fine di un Riposo Lungo. 
  • Ad ogni Dado Vita speso in questo modo verrà aggiunto il bonus di Costituzione per calcolare l'ammontare di Punti Ferita recuperati.
  • Potrete scegliere di spendere un primo Dado Vita con le modalità sopra descritte e se non sarete soddisfatti del risultato finale potrete decidere di spenderne un altro e così via, fino al massimo dei Dadi Vita che avete a disposizione.

Sperando di essere stato esauriente sull'argomento chiedo a tutti voi di scrivere un post in merito al risveglio ed alla partenza in cui indicate se volete usare dei Dadi Vita per recuperare dei Punti Ferita e nel caso quanto ne vorreste usare.  Per quei giocatori che non riusciranno a scrivere il post sarà il sottoscritto a decidere, cercando di usare il buon senso.

GDR

Quel poco che rimaneva della notte passò in fretta. I primi raggi del sole fecero capolino all'interno della casa con il canto di un gallo a salutare il nuovo giorno. Il porto di Akorros, non si era fermato nella notte. Un continuo brusio ed un costante vociare di gente avevano accompagnato il sonno degli Artigli del Drago. 

Un urlo sopra tutti, proveniente da chissà dove, fece svegliare il gruppo.

"E SMETTILA DI CANTARE STUPIDO DI UN GALLO... O TI TIRO IL COLLO!"

Le urla furono seguite da un rumore sordo, come se qualcuno avesse lanciato un qualche oggetto.

Il canto del gallo cessò all'improvviso.

Al risveglio del gruppo il chierico era già in armatura, seduto ad una scrivania con lo sguardo perso nel vuoto. Quando si rese conto che tutti si erano alzati, Banedon disse con voce ancora un poco assonnata "Spero che tutti voi siate pronti, è giunta l'ora, il sole sorge e noi dobbiamo partire... appena sarete pronti usciremo separatamente... prima il gruppo di Trotik, al quale chiedo la cortesia di rimediare un passaggio per il gruppo di Ayame, se ci fosse bisogno usa pure queste...".

Così dicendo mise la mano in un piccolo borsello che aveva appeso alla cintura da cui trasse cinque monete d'oro che lanciò al piccolo topo antropomorfo.

"Poi uscirà il gruppo di Ayame, ed infine il mio gruppo."

"Per quanto riguarda il mio gruppo e quello di Trotik, il nostro obbiettivo sarà quello di poter recitare il rituale e bandire per sempre la Rinnegata che a quanto pare dimora al vecchio faro. Voi dovrete tenere occupata lei ed il suo seguito fino al termine del rituale che io reciterò. I due gruppi agiranno allo scoccare dell'ora nona. Dovrete quindi contare nove rintocchi provenire dai campanili della città. Prima resterete nascosti ed osserverete, ma non agirete. Tutto chiaro?"

 "Appena sarete pronti ci vediamo di sotto!".

Detto questo uscì dalla stanza e discese le scale.

 

NON GDR

Se ci fosse ancora qualche dubbio è questo il momento di fugarlo... una volta partiti, per rendere il tutto più credibile, proseguiremo solo via mail in modo che realisticamente, ogni gruppo non sappia cosa succede agli altri. Per il sottoscritto ho paura sarà molto impegnativo, e vi chiedo fin d'ora scusa se ci saranno delle inesattezze o altro; ma credo anche che sarà divertentissimo e non vedo l'ora di scoprire insieme a voi cosa succederà e come evolverà la storia.

Buon gioco a tutti quanti!


Commenti