RINNEGATI - 06/09/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

NON GDR
Vi lascerò ancora questa settimana per interagire, poi nel prossimo fine settimana manderò avanti l'azione e le vostre domande avranno risposte. Nel frattempo, come dicevo, se volete far interagire i vostri personaggi tra di loro, siete liberi di farlo.

Per quanto riguarda la creazione dei personaggi per la quinta edizione, vorrei chiedervi di definire i valori base da assegnare alle caratteristiche dei vostri personaggi (Forza, Destrezza, Costituzione, Intelligenza, Saggezza e Carisma).

Per Ayame che penso migrerà il personaggio così come è alla quinta edizione (anche se ho comunque bisogno di sapere che tipo di sacerdotessa deciderà di essere o se invece propenderà più per una paladina), possiamo anche immaginare di tenere i valori base che già ha. Ma se invece vuole cambiare va bene lo stesso.
Per Brandibacco direi che l'ideale sarebbe ritirare le caratteristiche base vista la scelta della classe.
Per Ariel, vale lo stesso discorso di Brandibacco.
Con Pikel ci siamo già parlati.
Per Ulderì direi di ritirare i valori rispetto alla scheda old school che sta usando in questo momento.

 
Per tutti gli altri so che qualcuno ha già tirato per le caratteristiche del proprio personaggio, in questo caso mi basta che mi comunichiate i valori usciti.

Per la generazione delle caratteristiche (fidandomi di voi) vi lascio la possibilità di scegliere tra:
  • partire dai valori base (che poi saranno modificati in base a razza, classe etc.) di 15, 14, 13, 12, 10, 8  assegnando ogni valore ad una delle caratteristiche del vostro PG
  • tirare 4d6 per ogni caratterisitica, scegliendo i tre con il valore più alto, sommandoli poi tra di loro.
Non appena fatto, indipendentemente dal metodo scelto, mandatemi i vostri risultati associati alla caratteristica scelta.

PS
Discorso a parte per Arbea per la quale prepareremo una scheda ad hoc.

Commenti