RINNEGATI - 06/09/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

"...già vi conoscete?" domandò un poco sorpreso il Gran Maestro del tempio di Halav a Banedon.
Non attese però una risposta.
"...ah, poco importa! Sedetevi tutti perchè dobbiamo parlare di cose importanti."
Diede l'esempio per primo, attese che tutti si fossero sistemati ed iniziò a parlare.

"La storia che vi sto per raccontare è ricordata da pochi purtroppo. I Rinnegati non sono dei, ma sono esseri che hanno ricevuto un dono di una vita particolarmente lunga... sembra siano immortali. Nella storia se ne sono conosciuti sette. La loro condizione e la sete di potere li ha fatti assurgere al rango di dei. Venne fondato un culto in loro onore. Un culto che nei secoli divenne un grosso problema. Pestilenze, uccisioni di massa sono solo alcune delle cose che il culto portò nel mondo per il puro divertimento dei sette. Nessuno lo ricorda ma prima dell'attuale stabilità geopolitica, prima ancora della nascita dell'impero di Thyathis e dell'incoronocazione del primo imperatore, ci fù un periodo di caos."

Fece una pausa per poi riprendere.

"Alcuni tra i più potenti sacerdoti del tempo riuscirono però in un rituale che bandì per sempre i Rinnegati da questa dimensione per condannarli ad una sorta di limbo. Il loro culto venne abbandonato col tempo. Da quello che mi avete raccontato la scorsa notte sono tornati... non so come, ma sono tornati..."

"Dobbiamo nuovamente fermarli e proprio come allora, non servirà un esercito o diversi eserciti per sconfiggerli, ma un manipolo di eroi ed il rituale. Ne abbiamo parlato poco fa con Banedon, ultimo sacerdote a cui è stato tramandato il rituale, ultimo in grado di metterlo in pratica, ultima nostra speranza per risolvere il problema; non sappiamo bene come mai, ma voi siete legati a tutto questo, per cui dovrete accompagnare voi Banedon presso il lago FogliaVerde, sull'isola di Itheldown (NON GDR - Grande lago a nord ovest rispetto a Darokin). Li sorgeva la loro ultima roccaforte e lì si consumò l'antico rituale che li bandì allora, lì dovrà essere riproposto ancora una volta per cacciarli nuovamente."


"Il vostro compito è molto semplice. Dovrete proteggere Banedon ad ogni costo!"

"Spero di essere stato chiaro. Se avete delle domande questo è il momento. Se non ne avete, meglio, ho già organizzato tutto per la vostra partenza."

NON GDR
Cari avventurieri solo due righe per comunicarvi quanto segue:
visto il prossimo passaggio alla versione 5 di D&D vi chiederei di mandarmi una mail con indicata la razza (eventualmente la sottorazza), la classe (eventualmente la sottoclasse, il circolo, etc) che vorreste per il vostro personaggio, in modo da iniziare a preparare tutte le schede die personaggi da mettere poi online. Nelle prossime settimane vi chiederò altre informazioni per il completamento del tutto.
Buon gioco a tutti.

Commenti