RINNEGATI - 04/09/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

La risposta alla domanda della vecchia signora del quartiere povero di Darokin, si palesò dalla porta pochi istanti dopo, con un tempismo da scena teatrale.
Ulderì entrò e richiuse la porta dietro di sè.

Nel frattempo, fuori, nella piazza, dopo pochi istanti si sentì un suono squillante di tromba, segno che le guardie cittadine erano giunte.

Intanto altrove in nove diverse case nobiliari che si trovavano dal lato est della città, più o meno successe la stessa identica scena; con leggere differense nella cerimonia e nelle parole pronunciate, ma nella sostanza tutte e nove le scene si
svolserò così:
  • entrò di corsa un uomo avvolto in un mantello nero, 
  • pronunciò queste parole "Mio signore, un gruppo di avventurieri è entrato al grande tempio in piena notte, ne sono usciti questa mattina  presto, ma prima di loro il gran sacerdote  ha fatto uscire un manipolo di uomini. Si sono recati alla piazza del vecchio tempio nel quartiere povero della città e li hanno fatto una strage di civili. Sembra che questi volessero far rinascere un culto antico. Non so molto altro. Ora Ferdirando ed i suoi uomini della guardia cittadina sono sul posto."
  • Il facoltoso uomo seduto a tavola intento a mangiare il suo pasto disse "Dove sono ora quegli avventurieri?"
  • l'uomo ammantato di nero rispose "Sembra siano ospiti della vecchia Rowena"
  • Il ricco mercante allora chiuse la conversazione ordinando "Voglio parlare con loro... subito!"
Nove scene, nove diversi ricchi mercanti, la stessa conclusione: un uomo vestito di un mantello nero, con il cappuccio calato sulla testa, che esce da una grande casa del quartiere ricco di Darokin e che sparice tra i vicoli.

 NON GDR
Dunque Ulderì si è nuovamente unito al gruppo.
Fuori dalla porta ci sono le guardie cittadine.
Vi ho regalato anche un piccolo intermezzo successo chissà dove in città (in nove punti diversi di Darokin per la precisione). Ovviamente di questo i vostri personaggi non sanno nulla.
A voi. Fatemi sapere come intendete procedere?

Buon gioco a tutti

Commenti