UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 25/08/1000 - Brandibacco

Scosso dall'apparizione dell'orribile creatura, Brandibacco smise di cercare qualcosa di utile tra gli oggetti dell'armeria dove si trovava coi suoi compagni... D'altronde era già ben equipaggiato con il suo spadino+1, la sua fionda, l'arco corto e il pugnale!

Delle armi sproporzionate degli uomini non sapeva che farsene, stava cercando se per caso trovasse una cotta di maglia adatta alla sua misura (difficile, in un'armeria per sola gente alta, vero Master?), o addirittura una di mithril, come quel suo leggendario lontano cugino (da parte di madre), di cui si narrava che un tale artefatto lo avesse salvato da morte certa in seguito al colpo di un troll delle caverne... bah, leggende o fanfaluche!


Si rivolse ai compagni dicendo: " Brr, non oso pensare se un tale mostruoso essere ci trovasse in questa stanza sbarrandoci l'uscita! Se anche voi avete terminato di cercare qualcosa di utile, direi di lasciare al più presto questo posto e procedere nel castello!" e così dicendo, il mezzuomo si diresse spedito verso l'uscita, aqquattandosi a lato dell'apertura e sbirciando fuori per vedere se la via fosse libera... sua intenzione il tornare nel corridoio d'ingresso per continuare l'esplorazione del castello...

Commenti