UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 25/08/1000 DI - DuNgEoN mAsTeR

NON GDR
Come sempre riporto in breve ed in maniera del tutto schematica l'andamento del combattimento (almeno per la parte dei PG). Se volete potete trasformare il tutto in un post di descrizione più accurata e fantasiosa in merito a quanto successo nei primi tre round, con il punto di vista del vostro personaggio.  Al momento la creatura è ancora in vita, il combattimento continua. Aspetto le indicazioni per cosa volete fare nei prossimi tre round, sempre tramite mail privata.
In bocca al lupo!

GDR

Round 01

  • La creatura fu la più veloce di tutti e fece schioccare le quattro appendici verso gli Artigli del Drago. Le bocche che si erano spostate sulla parte terminale di questi tentacoli si aprirono, pronte a chiudersi sulla carne di uno degli avversari.
    • Attacco 01 – Contro Brandibacco: manca perchè Brandibacco riesce a schivare.
      Attacco 02 – Contro Ayame: colpisce, la bocca si chiude e ferisce la chierica (Ayame subisce 2 PF)
      Attacco 03 – Contro Riddack: manca, anche in questo caso, e con maggiore facilità, il ladro riesce a schivare l'attacco.
      Attacco 04 – Contro Pikel: ancora una volta il guizzare di quella specie di tentacolo sorprese il nano. Il dolore sottolineò ancora una volta, se ce ne fosse nuovamente bisogna, la pericolosità di quell'avversario. (Pikel subisce 3 PF) 
  • Riddack:
    Tenta un attacco, ma manca
  • Brandibacco:
    Si mette in posizione difensiva, parandosi dietro lo scudo (incrementa la sua CA di 2), ma non attacca.
  • Ayame:
    Si mette in posizione difensiva, parandosi dietro lo scudo (incrementa la sua CA di 2), ma non attacca.
  • Pikel:
    Attacca furioso per le ferite subite, ma manca in maniera abbastanza clamorosa. L’essere schiva con facilità. 


Round 02
 
  • La creatura continua ad attaccare
    • Attacco 01 – Contro Brandibacco:tenta di colpire il piccolo Halfling, che però è in posizione di difesa totale. L'attacco s'infrange violento sullo scudo.
    • Attacco 02 – Contro Ayame: tenta di colpire la chierica che si è posizionata in difesa totale. La chierica deve metterci tutta la forza di cui dispone per non essere sbalzata a terra dalla violenza del colpo, che però s'infrange sulla difesa dello scudo.
    • Attacco 03 – Contro Riddack: l'appendice finta un attacco sul lato sinistro del ladro per poi colpire di rimando su quello destro. La bocca assaggia la carne di Riddack ed infligge 4 PF
    • Attacco 04 – Contro Pikel: roteando lo scudo a tutto braccio riesce a deflettere il tentacolo che voleva colpirlo.
  • Morgon: compare improvvisamente, dal nulla, sulle scale che provengono dal piano di sopra mentre sta terminando un incantesimo. Compare un dardo di energia accando a lui che viene immediatamente scagliato contro la creatura. Infligge 5 PF. Non appena il dardo colpisce ed esplode si sente un urlo, che sembra umano, provenire dalla creatura.
  • Riddack: tenta un affondo con la spada, ma il mostro, ancora una volta si rivela più agile del previsto e schiva il colpo deformando all'ultimo istante il proprio corpo, laddove la spada stava per colpire.
  • Brandibacco: anche il piccolo halfling tenta un colpo, dopo aver fintato l'affondo, ma l'attacco non trova il corpo del mostro.
  • Ayame: mantenendo la posizione di difesa, si sposta dietro un angolo dle corridoio.
  • Pikel: il colpo sferrato da Pikel con la solita forza immane viene deviato da un tentacolo e manca il bersaglio.


Round 03
  • La creatura continua ad attaccare
    • Attacco 01 – Contro Brandibacco:il piccolo halfling non era facile da colpire. Il tentacolò e la bocca alla sua estremità cercarono di mordere la carne di Brandibacco ma non trovarono il bersaglio.
    • Attacco 02 – Contro Pikel: il tentacolo affonda e trova un varco. Pikel subisce 2 PF.
    • Attacco 03 – Contro Riddack: fallimento critico. Il tentacolo, nel cercare di colpire Riddack, si attorciglia attorno all'ultima appendice che stava cercando di colpire Pikel facendo fallire anche quest'ultimo attacco.
    • Attacco 04 – Contro Pikel: fallisce in automatico perchè un altro tentacolo si è attocigliato a questo.
  • Morgon: muove e tenta di affondare il pugnale che tiene in mano contro la creatura, ma non trova il bersaglio e per poco non inciampa.
  • Riddack: tenta di colpire con un colpo dall'alto verso il basso, ma non trova il bersaglio che si sposta all'ultimo.
  • Brandibacco: tenta di colpire, ma anche in questo caso non trova il corpo della creatura. Termina la sua azione spostandosi vicino a Pikel per formare un fronte comune.
  • Ayame:esce di corsa dal suo nascondiglio, brandendo il martello lo cala sul mostro, colpendolo in pieno, infliggendo 5 PF.
  • Pikel: forse disturbato da Brandibacco o distratto dal pensiero delle tante ferite subite, il colpo non va a segno.

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