UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 25/08/1000 DI - DuNgEoN mAsTeR

NON GDR
Brandibacco trova, tra le tante cose, anche una piccola armatura di piastre (Di norma abbassa la Classe Armatura di 6. Quindi se hai solo l'armatura di piastre porti la Classe Armatura da 9 a 3). Piccola armatura per Pikel o per un uomo di taglia normale, per Brandibacco risulta appena appena grande, ma decisamente utilizzabile, oserei dire anche, confortevole. L'armatura è davvero in buono stato, la realizzazione è davvero pregevole, il metallo usato ha delle venature scure che regalano sfumature di colore nero. In aggiunta riporta, in colore chiaro,  una bellissima decorazione di due spade incrociate. Ovviamente c'è anche un elmo ad accompagnare il tutto, anche questo scuro e semi aperto sul davanti (per intenderci, non ha una visiera).
Nel caso la volessi prendere aggiorna la scheda del personaggio e ricalcola il valore della tua Classe Armatura.

GDR
Morgon si trovava a metà di un corridoio e stava cercando di fare molta attenzione a non produrre il minimo rumore. Ovviamente le doti di furtività del mago non erano quelle del compagno d'avventura Riddack, e fu così che una delle assi calpestate in quel momento, scricchiolando, produsse un rumore sinistro.
Pochi istanti dopo una figura demoniaca strisciante, composta da una sorta di agglomerato di occhi e bocche si sporse da dietro l'angolo e non vedendo nessuno (Morgon era infatti ancora invisibile) avanzò nel corridoio. Il suo incedere non produceva alcun rumore. Era come se nemmeno sfiorasse il pavimento. Passò a fianco del mago per proseguire oltre, ma di poco. Si arrestò per poi tornare indietro. Dalle scale che scendavano al piano di sotto, che si trovavano più avanti, un altro rumore attirò l'attenzione della creatura.


Al piano di sotto il gruppo degli Artigli del Drago si voltò all'unissono veso Pikel. Il nano, nell'avanzare in punta di piedi cercando di non produrre il benchè minimo rumore, produceva invece uno scricchiolare di assi continuo che faceva rabbrividere tutti. Quella voltà però il rumore fù più forte di altre volte. Tutti si fermarono un istante per capire se quel rumore avesse attirato qualcuno.

I corridoi continuavano ad essere vuoti. A parte le creature demoniache che erano uscite, il castello sembrava essere completamente vuoto. Al rumore prodotto da Pikel, non seguì nessuna risposta.


Fu così che il gruppo avanzò lungo il corridio principale raggiungendo una seconda porta, aperta, che si apriva in un'altra stanza da letto, poco più grande di quella di prima, che conteneva die letti a castello. La stanza era completamente vuota. Nella parete nord, una grande apertura, faceva filtrare pochissima luce, il muro di cinta era praticamente a ridosso della parete del castello.
Arrivarono fino al termine del corridoio e svoltando l'angolo si trovarono di fronte le scale (la rampa di destra saliva al piano superiore, la rampa di sinistra scendeva la piano di sotto) e subito dopo le scale una sorta di dispensa/magazzino/deposito, in cui si trovavano barili, armadi chiusi e ripiani aperti con cibo ed oggetti di varia natura.

Fu in quel momento, non appena il gruppo si avvicinò alle scale, che una creatura apparì sul pianerottolo che proveniva dal piano superiore. Era una creatura il cui corpo era molliccio e mutava di forma nel suo incedere silenzioso. Dispersi nella massa informe si trovavano occhi e bocche di diversa forma e grandezza. La creatura sorprese tutti e balzò in aria per lanciarsi addosso a Pikel.

Prima di raggiungere il nano, quattro peduncoli del corpo molliccio vennero lanciati in avanti verso il nano e...

...nel tentativo di schivare la prima protubereanza, Pikel si sbilanciò e venne colpito da tutti gli altri tre attacchi. Il secondo ed il terzo lo colpirono di striscio (ognuno due inflisse 1 PF, per un totale di 2 PF subiti da Pikel). Per il terzo tentacolo la cosa fu un poco differente. Una delle bocche si era spostata in punta allo stesso. Oltre a colpire, la bocca trovò la carne del nano (3 PF subiti da Pikel).
Il resto della massa informe atterrò sbattendo contro il corpo del nano per ricadere a terra. Gli occhi si posizionarono in tutte le direzioni. La creatura sembrava poter guardare in tutte le direzione allo stesso momento. Quattro tentacoli, ognuno con una bocca sull'estremità, si rivolsero in direzione di Pikel, Brandibacco, Ayame e Riddack.

NON GDR
Ora tocca a voi!
 Mandatemi una mail privata indicando:
  • il vostro attuale numero di Punti Ferita
  • la vostra Classe Armatura
  • la descrizione delle vostre tre azioni nei prossimi tre round.

Appena le riceverò tutte, o comunque, passato un ragionevole lasso di tempo, manderò avanti lo scontro.




Commenti