UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 25/08/1000 DI - MoRgOn

"Ma che diamine sta succedendo?" pensò Morgon udendo provenire da fuori del castello l'esplodere dei rumori e delle urla tipici di uno scontro. Con circospezione, cercando di non fare rumore, anche se il camminare sul vecchio pavimento di legno creava degli scricchiolii ad ogni passo, si diresse alla finestra. Cercando di tenersi di lato per non farsi vedere gettò lo sguardo di fuori e vide quanto stava succedendo. 
I ribelli avevano attaccato il castello di Hellsinor e gli esseri demoniaci erano scesi dalle mura per dar loro battaglia. Non stava andando precisamente per il meglio. Alcune scene che vide gli fecero correre un brivido lungo la schiena. Cercò di individuare i suoi compagni, ma non li vide.
Un sentimento di ansia iniziò a farsi strada, poi la percepì, una vocina lontanta lontana. Era appena appena un sussurro, ma ne capì ogni parola.

"Stanno morendo per colpa tua, è tutta colpa tua!"
"Stanno morendo per colpa tua, è tutta colpa tua!
"Stanno morendo per colpa tua, è tutta colpa tua!"

Un urlo proveniente da fuori, prodotto da una di quelle bestiacce demoniache colpita al fianco, sul quale si aprì una bella ferita, lo riportò alla realtà.

"Sono ancora invisibile... devo credere che i miei amici siano ancora vivi... sono vivi... e se stanno combattendo devo andare a dargli una mano! Coraggio Morgon...." pensò tra sè e sè.

Si avvicinò alla porta. 
L'aprì. 
E si incamminò verso l'uscita del castello, con l'intendo di uscire e dare manforte!

Commenti