UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 25/08/1000 DI - DuNgEoN mAsTeR

GDR
Brandibacco entrò per primo nella stanza che aveva tutta l'aria di essere un'armeria, seguito a breve distanza da Pikel. Più restii sembrarono essere Riddack e Ayame, che alla fine, però, entrarono anche loro. La stanza era carica dell'odore dell'olio per lubrificare le armature e le armi. Di queste se ne trovavano diverse appese alle pareti o appoggiate all'interno delle rastrelliere, ma non così tante. Se quella doveva essere l'armeria delle guardie, se quelle armi dovevano servire a rifornire le mura in caso di assalto, bè, allora queste non erano poi molte.
L'idea che poteva esserci qualcos'altro nascosto da qualche parte, colse quasi tutti a parte Pikel. Eppure fu proprio il nano, passando a fianco del caminetto incastonato a metà della parete a nord della stanza, che si fermò ad osservarlo. La sua innata capacità nanica lo aveva come avvertito che le linee di contorno non erano naturali, ma artificiali. 
Esaminatolo più da vicino, confermò ai compagni che il caminetto nascondeva qualcosa dall'altra parte. 
Fu allora Riddack ad intervenire, trovando un mattone che si muoveva. Cercò di esaminarne il meccanismo e dopo aver confermato ai compagni che non c'era pericolo, lo premette.

Il caminetto, facendo perno su uno dei lati, roteò all'interno della stanza, con un suono di pietra che scorre su altra pietra. Quando terminò la rotazione il caminetto rivelò dall'altra parte una stanza molto grande, piena di armati su ogni parete, tavolacci e rastrelliere. All'interno c'era tutta l'armeria che mancava nella stanza precedente. 

Mentre gli Artigli del Drago osservavano tutto questo, dall'esterno i rumori di lotta si fecero molto forti, ed un potetente urlo demoniaco lacerò l'aria. 

Cosa significava quell'urlo? Era l'ultimo urlo di una delle bestie trafitta a morte, o al contrario l'eccitazione di una delle stesse per aver sconfitto i suoi nemici? Solo i ribelli che erano all'esterno avrebbero potuto rispondere, ma in questo momento erano impegnate con affari più urgenti.

NON GDR
L'armeria è assolutamente piena di ogni arma che vi possa venire in mente. La vostra intuizione vi suggerisce che difficilmente sarebbero conservae qui armi o armatura magiche.Potete appropriarvi, nel limite del possibile, di quello che volete.

GDR
Mentre stavano armeggiando nell'armeria segreta, sentirono dei rumori provenire dal corridoio presso cui si trovavano poco prima. Ayame si affacciò all'apertura del caminetto, giusto in tempo per scorgere la sagoma di un'altro di quegli esseri deformi e demoniaci, che sembravano assemblati con corpi umani, uscire dall'ingresso principale per sparire così alla vista nel cortile e forse sulle mura.

NON GDR
Cari Artigli del Drago tocca a voi. Fatemi sapere cosa intendete fare. Dove volete muovervi. Etc. Coraggio che (forse) il termine di quest'avventura si avvicina!
Qui di seguito la vostra posizione.






Commenti