UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 24/08/1000 - Brandibacco

GRD

Gli eventi stavano precipitando...
"Precipitevolissimevolmente, per tutta l'erba pipa di tutti i Decumani!" mormorò Brandibacco, stupendosi da sè per aver pronunciato correttamente una parola così lunga e complessa...
Morgon era già in azione, Pikel da par suo stava per entrare in campo, in modalità "nanica" (ovvero zero strategia, tutto cuore e orgoglio...), in piazza c'era una mattanza che coinvolgeva orchi, popolani, ribelli e... adesso anche degli strani Nani, per giunta!
Situazione complessa, e prima che anche Ayame e Riddack intervenissero, occorreva già schierarsi e agire, indubbiamente al più presto... ma come fare? Vista la mole della battaglia in corso, di certo 3-4 avventurieri in più, per in gamba che fossero, non potevano pretendere gettandosi nella mischia di determinare da soli l'esito degli scontri... vallo a dire a Pikel, ma tant'è, ormai stava per entrare in azione, non sia mai cercare di fermare un Nano lanciato! A memoria di halfling non si ricordava nessuno scapato a tale imprudenza... Morgon, grazie ai suoi poteri, poteva agire in maniera più sofisticata, quanto a lui... Cosa poteva fare un halfling? Ma giocare d'astuzia, ovvio!
Si avvicinò dunque al Mago, dietro lo spigolo dell'edificio che dava sulla piazza, studiò la situazione, memorizzò lo schieramento dei vari gruppi combattenti (che si erano fermati un attimo nel momento in cui erano apparsi i Nani), decise di creare un "diversivo", colpendo in maniera mirata qualcuno o qualcosa in modo da creare il maggior scompiglio possibile con il minor sforzo possibile (pura filosofia mezzomica), sfilò pian piano la fionda dalla saccoccia, incoccò un proiettile, tenendo a portata di mano gli altri, e prese la mira...


NON GDR

Master? Da dove si trova il buon Brandy a cosa riesce a mirare? All'orco che guida la mattanza? A qualche altro orco in posizione strategicamente avanzata? Al capo dei nani appena giunti? Brandibacco è in posizione, il proiettile pronto a colpire in mezzo agli occhi il suo bersaglio!!

Commenti

  1. Posterò a breve una mappa per facilitarvi a prendere una decisione. Al momento dalla posizione in cui si trova Brandibacco direi che può mirare ad un qualsiasi degli orchi e degli gnoll che stanno compiendo la mattanza. Non riesci a colpire i nani che al momento sono dietro tutto il gruppo di orchi, gnoll, guerrieri della resistenza e popolani. Spero di averti risposto.

    RispondiElimina

Posta un commento