AVVENTURA A SPECULARUM - 03/08/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

Semplicemente lo videro afflosciarsi come se le gambe gli avessero ceduto improvvisamente. Ed in effetti, la verità era poco distante. Quando cadde a terra piuttosto rovinosamente, alle sue spalle, si erse Riddack, in piedi, con la spada sanguinante al suo fianco con la punta rivolta verso il basso. Un sorriso quasi diabolico tagliava il suo volto. Pikel si rimise in piedi e Brandibacco al suo fianco sorrise, anche se pronto a fare il suo dovere, un' attimo di incertezza e timore avevano attraversato al sua mente (NON GDR, in base a quelle che sarebbero state le tue tre azioni successive se ci sarebbe stato da combattere).
La spada si era infilata alla base del cranio, dal basso verso l'alto, con un movimento veloce e netto. Il tutto era durato meno di pochi attimi ed il silenzio ora regnava sovrano nel vicolo. Il silenzio fu rotto da un urletto, che proveniva da una finestra in alto che dava sul vicolo.

"Evvai!"

Era Pip, che sorridente plaudiva alla sconfitta del guardiano, che evidentemente non gli era mai stato troppo simpatico.
Dalla strada in salita, in cui al momento, si trova ancora Hengist, non proveniva alcun rumore.

NON GDR
Ed ora a voi...
Siete nel vicolo. Soli. Il guardiano è steso a terra a pochi metri dalla porta.
Hengist non è ancora arrivato... (Hengist, per ora facciamo che, appena riesci a scrivere ti puoi considerare arrivato nel vicolo).
Pikel ha ricevuto non poche ferite...


Che l'avventura continui...


Commenti