PROBLEMI NELLE TERRE ALTE - HENGIST



GDR

Il gruppo si era rimesso in marcia da qualche minuto, con l'intenzione di esplorare i nuovi cunicoli scoperti da Padan Fain in quella miniera, che diventava sempre più misteriosa e inquietante.
Che cosa poteva nascondere, ancora? Quali pericoli, e in che modo essi erano collegati al simbolo di Nerull, signore della morte e della putrefazione? Queste erano le domande che percorrevano la mente del panciuto Chierico... assieme alla preoccupazione che cominciava a condividere con Morgon per l'avere con loro il piccolo halfling.

Raggiunta una stanza di forma quadrata, però, le preoccupazioni vennero spazzate via dal tremolio del pavimento, costantemente più forte secondo dopo secondo: qualcosa stava succedendo, sotto di loro.

Ed effettivamente così fu; davanti al gruppo, attonito, si presentarono due grossi vermoni rossastri, dotati di crudeli e spaventose zanne sbavanti, evidentemente affamati. Non c'era tempo per pensare, si convinse subito Hengist, preso alla sprovvista... quelle creature dovevano essere eliminate!

Commenti