RINNEGATI - 12/09/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

NON GDR

Visto che l'ultima volta vi siete lamentati dell'introduzione al post, ritenendola uguale a quella del primo round di combattimento, questa volta non avrete nessuna introduzione ed andremo subito all'ordine d'iniziativa per addentrarci immediatamente nel terzo round di questo scontro davvero critico e cruciale.

Come dite?

Anche questa era già un'introduzione?

E vabbè, ma allora non siete mai contenti...

Ciancio alle bande ed iniziamo!

Ordine d'iniziativa:
  1. Trotik
  2. Ulderì
  3. Ariel
  4. Lylith
  5. Ayame
  6. Brandibacco
  7. Promethea
  8. Damien
  9. Arbea
  10. Isurus
  11. Ground
  12. Usul
  13. Lok'Tar
  14. Draghi



Trotik
Manovra per far ammarare la nave vicino agli scogli

Ulderì
Lancia l'incantesimo Mano Magica per coprire gli occhi di Promethea.
Una mano spettrale compare davanti alla faccia di Promethea e le si appiccica alla faccia in modo da coprirne gli occhi. In questo momento Promethea è accecata:
  • Non è in grado di vedere e fallisce automaticamente qualsiasi prova di caratteristica che richieda l'uso della vista
  • I Tiri Per Colpire contro la creatura dispongono di Vantaggio, mentre i Tiri Per Colpire della creatura subiscono Svantaggio.
Ariel
Tiro di 1d20 per capire se la piccola gnometta si stia avvicinando alla fine o se si stia stabilizzando... 
Per aumentare la suspence non vi comunico l'esito (a parte alla giocatrice che controlla Ariel, ovviamente).

Lylith
Infervorata. Arrabbiata. Forse più per aver dovuto rivelare il proprio aspetto piuttosto che per l'inganno ordito da Damien. Lylith si scaglia contro la lastra di pietra dietro cui si è nascosto il druido con il suo attacco a distanza, quello usato nel round precedente contro la chiglia della nave: un raggio di fuoco incandescente. Colei che prima era un'aggraziata elfa alza l'attuale mano rossa ed artigliata e da essa scaturisce un getto di fuoco e...

1d20 + 7 -> 4 + 7 = 11 -> La lastra di pietra viene colpita in pieno e praticamente viene spaccata in due. 

Ora Damien è in piena vista rispetto alla sua avversaria che ha a disposizione il suo secondo attacco. Solleva ancora una volta la mano e sorridendo dice "Arrivederci a mai più!". Un getto di fuoco scaturisce dalle sue mani e...

1d20 + 7 -> 12 + 7 = 19 -> Colpito! Damien subisce 10 punti ferita!

"Ah, sei ancora in piedi?"
"Bene piccolo mio, giochiamo ancora!"

Detto questo si avvicina a grandi passi mentre una lunga lancia viene estratta da dietro la schiena e tenuta saldamente in mano. Il prossimo round Lylith sarà in corpo a corpo con Damien.

Ayame
Si avvicina a Promethea che non la vede e tenta di toccarla con una mano per poter lanciare Infliggi Ferite.

Tiro Per Colpire con Vantaggio (visto che Promethea è accecata):

1d20 + 6 -> 15 + 6 = 21 -> Colpita!
1d20 + 6 -> 20 naturale! -> CRITICOOOOOOOOO. 

Invece di infliggere 3d10 di danni... Ayame infliggerà 6d10 di danni! Potrebbe trattarsi del momento di svolta per la vostra sorte...



Momento di suspence...

...

...ancora suspence...

...

Primo dado -> 7

...

Secondo dado -> 10

...

Terzo dado -> 6

...

Quarto dado -> 8

...

Quinto dado -> 6

...

Sesto dado -> 7

Direi che è andata egregiamente bene! 44 danni necrotici vengono inflitti a Promethea a partire della mano di Ayame.
L'urlo di dolore dell'Erinni fu sentito fino dall'altra parte del lago. Linee nere s'irradiarono lungo tutto il corpo di Promethea come piccole fratture che avevano come epicentro la mano di Ayame poggiata sulla schiena dell'avversaria.

Dopo questo grande colpo di Ayame proseguiamo con...

Brandibacco
Si concentra e galvanizzato dall'attacco di Ayame lancia Dardo Stregato contro Promethea.

Tiro Per Colpire con Vantaggio (Promethea è accecata):
1d20 + 5 -> 5 + 5 = 10
1d20 + 5 -> 13 + 5 = 18 -> Colpita!

Un raggio di energia azzurra e crepitante sfreccia da Brandibacco a Promethea. Una scarica di fulmini viene scaricata addosso a Promethea che subisce:

1d12 danni -> 11 danni.

Per il prossimo round Brandibacco potrà decidere se, rimanere concentrato, lasciare attivo questo incantesimo e scaricare nuovamente 1d12 di danni su Promethea o se fare altro, in tal caso l'incantesimo svanirà!

Promethea
Dapprima infastidita. Poi scocciata. Ora ferita ed arrabbiata. Questa è la Promethea che con rabbia si toglie con un gesto di stizza la Mano Magica di Ulderì dalla faccia (ora non è più accecata), lanciandola a terra con frustrazione. Voltandosi verso Ayame non dice una parola, in quanto, il suo sguardo carico di odio, è più che sufficiente.

La velocità con cui le due spade si alzano e si abbassano è impressionante.

1d20 + 8 -> 7 + 8 = 15 -> Mancata per un soffio!
1d20 + 8 -> 11 + 8 = 21 -> Colpita! La spada infligge 8 Punti Ferita ad Ayame e poi un bagliore verdastro illumina la lama che ha colpito e dalla lama sgorga un liquido di colore verde marcio e dall'odore pungente. Nel medesimo istante Ayame sente un fortissimo dolore provenire dalla ferita che Promethea le ha appena inflitto e subisce altri 13 Punti Ferita.

Ayeme finisce a -1 Punti Ferita. Cade prima di conoscenza.

A meno che non venga stabilizzata da qualcuno dal prossimo round inizierà anche per lei il tiro del dado da 20 che la porterà verso la vita o verso la morte.

Damien
Lancia Pelle Coriacea per aumentare le sue difese contro Lylith. La sua classe armatura ora è di 16.

Arbea
Lancia Pelle Coriacea per aumentare le sue difese contro Promethea. La sua classe armatura ora è di 16.

Isurus
Evoca l'Elementale della Terra della Maelstrom e gli ordina di attaccare Promethea ingacciandola in corpo a corpo.



Ground
L'elementale urlando con una voce tonante che sembra a tutti il suono di una grande frana di roccia, si approccia verso Promethea e con il primo attacco alza il braccio destro con la mano chiusa a pugno e l'abbassa su Promethea.

1d20 + 8 -> 3 + 8 = 11 -> Manca! Promethea riesce a schivare l'attacco.

Con il secondo attacco Ground chiude su di lei entrambe le possenti mani in un potente schianto, cercando poi di stringerla in una sorta di abbraccio mortale

1d20 + 8 -> 11 + 8 = 11 -> Colpita!

Promethea subisce 14 danni ed al momento Ground le si è avvinghiata in un potente abbraccio. Promethea la consideremo Trattenuta, fino a quando non si libererà, sempre che riesca a farlo:
  • Velocità ridotta a 0
  • Tiri per Colpire contro Promethea hanno Vantaggio, i Tiri per Colpire di Promethea subiscono svantaggio
  • Promethea subisce svantaggio ai Tiri Salvezza su Destrezza.

Usul
Morto.

Lok'Tar
Entra in ira ed attacca la giovane donna chinata sopra la piccola Ariel.
Prima che il primo dei due colpi vada a segno la giovane donna si volta. Vedendo il possente mezz'orco che sta per calare la propria ascia su di lei, alza la mano destra come per fermare l'arma, il tutto, ovviamente, inutilmente.

Prima di svanire come fosse una nuvola di vapore le ultime parole che si udirono furono "No, fermo, voglio a....".

Draghi
1d20 -> 15 -> Uno dei due draghi viene scagliato a terra dall'avversario. L'impatto con il terreno è talmente violento da scuotere la terra tutto intorno. Damien, Lok'Tar e Lylith sono costretti ad effettuare un Tiro Salvezza su Acrobazia (CD 12) per vedere se riescono a rimanere in piedi.

Damien: 1d20 + 2 -> 18 + 2 = 20 -> Tiro Salvezza superato -> Rimane in piedi senza grossi problemi.
Lok'Tar: 1d20 + 1 -> 18 + 1 = 19 -> Tiro Salvezza superato -> Rimane in piedi senza grossi problemi.
Lylith: 1d20 + 4 -> 7 + 4 = 11 -> Tiro Salvezza fallito -> Lylith viene sorpresa dal terreno che si muove sotto i propri piedi e cade a terra proprio mentre si trova davanti a Damien.



Che dire?
Direi che non ve la siete cavata poi così male, non trovate?

Fatemi sapere cosa faranno i vostri personaggi nel prossimo round.

Prossimamente troverete le schede dei vostri personaggi aggiornate nell'apposita sezione del blog.

Ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!
LoShAmAnO


Commenti