RINNEGATI - 12/09/1000 - LoK'TaR

Urlante e preso dall'ira. Grande e corpulento. Fù così che il piccolo fantasma della giovane ragazzina vide il mezz'orco. Il fantasma, a cui a questo punto Lok'Tar non dava credito in alcun modo, avendola colta chinata sopra Ariel, la quale non si muoveva più;  venne colpito dalle armi di Lok'Tar in sequenza, prima una e poi l'altra. 

Il giovane mezz'orco non si accorse della mano alzata e non ascoltò le parole che la giovane fantasma sembrava volergli rivolgere. 

Alzò ed abbassò prima un'arma e poi l'altra, incrociandole davanti a sè, per terminare l'attacco con le braccia aperte.

Il fantasma svanì come vapore e di lui non c'erano più tracce.

Lok'Tar sapeva benissimo che suo fratello Damien era in pericolo, ma sapeva anche che prima doveva accertarsi che la piccola gnometta stesse bene. Non se lo sarebbe perdonato se per un suo intervento tardivo fosse morta. La grande figura sporga di polvere si inginocchiò laddove prima c'era il fantasma. Vide sotto di sè il corpo bruciacchiato ed i vestiti fumanti della piccola Ariel. In alcuni tratti la felle sembrava fusa con i vestiti. La situazione era grave.

Guardò la piccola e le fece una dolce carezza sui capelli sporchi di terra e fuliggine. 

-Non ti preoccupare, ora ci sono io...- pensò il mezz'orco prima di fugare nel suo zaino che nel frattempo aveva posato a terra accanto a sè. Trovò subito con la grossa mano la boccetta con la pozione che voleva.
Con un rapido movimento fece saltare il largo tappo di sughero che la teneva chiusa e con l'altra mano, ponendola con molta cura tra testa e collo della gnometta, la sollevò ponendola quasi a sedere. Le braccia di lei ricaddero indietro, come se ormai la vita la stesse abbandonando.

La terra in quell'istante tremò, ma essendo lui accovacciato a terra non ne risentì più di tanto, come invece successe a quel demone rosso che si era spostato in corpo a corpo con il Druido. Quella figura era a terra. Volgendosi a suo fratello allora urlò "Non fare l'eroe, arrivo!".

Con grande delicatezza e risolutezza, non aveva proprio tempo da perdere, con una delicatezza che no gli si sarebbe associata, portò la boccetta vicino alla bocca della piccola Ariel e la fece bere. Piano. A piccoli sorsi.

Poi senza attendere gli effetti della pozione si alzò per ingaggiare il vero scontro contro Lylith.




NON GDR
Lok'Tar aiuta Ariel a bere la pozione di guarigione maggiore. Ariel recupererà 4d4 + 4 PF e verrà così stabilizzata.
Lok'Tar si sposterà poi in corpo a corpo con Lylith per aiutare Damien. Il suo primo attacco sarà un Attacco Irruento.

Commenti