RINNEGATI - 12/09/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

NON GDR

Cari avventuriere ed avventurieri, innanzitutto, scusate per la lunga assenza, ma la gestione del turno è stata più lunga del previsto, come potrete vedere e leggere di seguito.

Allora... lo scontro inizia per davvero. Spero siate tutti pronti, perchè da adesso in avanti si farà sul serio e viste le intenzioni che mi sono arrivate in anteprima da parte di alcuni di voi, vi avviso in anticipo di allacciare le cinture di sicurezza molte bene; perchè ho come l'impressione che questa volta sarà molto molto dura. 

Prima di iniziare vi devo aggiornare su alcune modalità tecnico operative legate a questo scontro:

  • si agirà ovviamente in base all'ordine di iniziativa
  • alla fine del round di combattimento ci sarà un particolare round legato ai due draghi che se le stanno suonando di santa ragione a pochi metri da voi... in base al volere dei dadi capiteranno cose o non capiteranno cose.

Ciancio alle bande, che squillino le trombe... il primo round sta per iniziare! Ma prima di iniziare ovviamente partiamo con la definizione dell'ordine di iniziativa.

  • ARBEA: 1d20 + DES -> 5 + 3 = 8
  • ARIEL: 1d20 + DES -> 19 + 2 = 21
  • AYAME 1d20 + DES -> 16 + 2 = 18
  • BRANDIBACCO: 1d20 + DES -> 14 + 2 = 16
  • DAMIEN: 1d20 + DES -> 7 + 2 = 9
  • ISURUS: 1d20 + DES -> 5 + 1 = 6
  • TROTIK: 1d20 + DES -> 20 + 3 = 23
  • ULDERI': 1d20 + DES -> 18 + 3 = 21
  • USUL: 1d20 + DES -> 2 + 1 = 3
  • PROMETHEA: 1d20 + DES -> 9 + 3 = 12
  • LYLYTH: 1d20 + DES -> 15 + 4 = 19
Ordine d'iniziativa:
  1. Trotik
  2. Ulderì
  3. Ariel
  4. Lylith
  5. Ayame
  6. Brandibacco
  7. Promethea
  8. Damien
  9. Arbea
  10. Isurus
  11. Usul

Ed ora la parola passa alle azioni dei vostri personaggi ed ai dadi, che come sempre, avranno l'ultima parola.




ROUND 01

TROTIK
Trotik è impegnato a tenere la nave a circa 5 metri d'altezza, con il fianco sinistro, leggermente inclinato verso il basso, rivolto verso Promethea, un occhio sempre rivolto ai due draghi che stanno combattendo a pochi metri dalla Maelstrom.

ULDERI'
La sua intenzione è quella di, aiutato da Arbea, usare il secondo ed ultimo cannone a bordo della Maelstrom per fare fuoco sulle due avversarie. Non essendo però pratico, ed essendo aiutato da Arbea, il cannone farà fuoco solo nel turno di Arbea. 

ARIEL
Ancora invisibile, avanza di corsa verso il punto dove ha visto Lok'Tar sprofondare sotto la grande pietra. Arriva e prova a capire se sotto le macerie c'è ancora qualcuno di vivo.

Prova di Percezione con Classe di Difficoltà 10: 1d20 + 1 >= 10   ->    3 + 1 = 4 < 10   ->   Prova Fallita! Se il buongiorno si vede dal mattino... la vedo grigia.

Ariel non riesce a percepire nessun movimento ed anche guardando attraverso le fenditure che inevitabilmente si sono create, neanche in questo modo riesce a percepire o vedere niente di niente.

LYLITH
Davanti a sè vede Usul che avanza in maniera eloquente verso Promethea e vede Damien che invece avanza, ma tenendosi più defilato. Potrebbe aiutare Promethea con il nano, ma visto come è stata  trattata poco prima dalla compagna, essendo stata presa a male parole, sorride e decide di dedicarsi al druido che si avvicina.
Si sposta leggermente parandosi innanzi al mezz'elfo. Vuole che il suo avversario sia ben conscio che dovrà vedersela con lei. 


GDR

La mezz'elfa sorrise quando vide il mezz'elfo correre con tanta foga. Si spostò lateralmente ed in avanti di appena qualche passo. Alzò la mano destra rivolgendo le dita verso Damien e poi con voce appena sussurrata pronunciò le seguenti parole.
"Oh ma quanta fretta che hai piccolo mio, sei proprio dolce..."
"Mi spiace per te, ma... è arrivato il momento di STRISCIARE!"
Se le prime parole furono pronunciate con molta dolcezza, quasi gentilezza, le ultime furono scagliate come lame di ghiaccio verso il druido e la parola "strisciare" fu letteralmente urlata.


NON GDR
Lylith lancia l'incantesimo "Comando" verso Damien ordinandogli di strisciare a terra.
Damien deve effettuare un Tiro Salvezza su Saggezza (Bonus +5) contro una Classe di Difficoltà di 14.

1d20 + SAG -> 3 + 5 = 8 -> Tiro Salvezza Fallito!

Nel suo turno Damien dovrà fermarsi e buttarsi a terra! Bene... si continua alla grande!

AYAME
Non è possibile lanciare "Infliggi ferite" in quanto è un incantesimo da contatto ed al momento Ayame si trova sulla nave. Ho valutato le opzioni degli incantesimi a disposizione e delle soluzioni possibili ed ho optato, vista anche la precaria condizione di saluta di Ayame, di curarsi. Si autolancia "Cura ferite": 1d8 + Sag (+4) -> 4 + 3 = 7 Punti Feriti recuperati.

BRANDIBACCO
Brandibacco, rimasto a terra, continua a bersagliare Promethea con la balestra.
Tiro Per Colpire: 1d20 + DES (+2) + Competenza (+2) -> 8 + 2 + 2 = 12 -> MANCA!

PROMETHEA
Incrocia le mani davanti al petto e le porta ai fianchi fino alle fodere che scendevano lungo le gambe. Ne estrasse due lame affilate dalla lama nera come l'ombra e lanciandosi in avanti corse incontro a Usul.
Tiro Per Colpire con spada 01: 1d20 + 8 -> 8 + 8 = 16 -> MANCATO!
Tiro Per Colpire con spada 02: 1d20 + 8 -> 8 + 5 = 13 -> MANCATO!

Ahhhhh... ma allora si ragiona ancora!


GDR

La donna dalla benda sull'occhio destro affrontò apertamente, correndogli incontro, il nano con la benda sull'occhio sinistro. Prima di scattare in avanti, fulminea come non ci si sarebbe aspettati, la donna estrasse dalle loro fodere, due lame nere, affilate e lunghe circa un braccio. Arrivando a contatto con il nano affondò con l'arma destra passando ad una spanna dalla testa del nano. Promethea aveva puntato al lato sinistro della testa del suo avversario, quella con la benda e che la donna pensava anche essere la più vulnerabile. Il nano si rivelò essere un avversario più ostico del previsto, perchè scartò all'ultimo la testa, come reagendo d'istinto all'attacco. La cosa sorprese e non poco Promethea che era andata abbastanza a colpo sicuro. Ecco il perchè di un suo secondo attacco decisamente più maldestro che non arrivò a bersaglio.
"Merda!" fu l'unica esclamazione che proferì, prima di cercare di ricomporsi.


NON GDR

DAMIEN
Avendo fallito il Tiro Salvezza contro l'incantesimo di Lylith è costretto ad obbedire al comando dell'elfa e si getta a terra.

ARBEA
Insieme con Ulderì manovra il secondo cannone, lo punta verso Promethea ed una palla di fuoco lascia il cannone. La palla di fuoco atterra esattamente a pochi metri da Promethea, Usul, Lilith, Damien, e Ariel. Tutti sono coinvolti dalla deflagrazione.

Per quanto riguarda Damien, essendo costretto dal comando di Lylith a strisciare... il Tiro Salvezza avverrà con Svantaggio.

Andiamo a vedere la situazione dei vari Tiri Salvezza su Destrezza con Classe di Difficoltà 13 per determinare se e chi riuscirà a dimezzare i punti ferita subiti o no:
  • Promethea: 1d20 + DES (+3) -> 11 + 3 = 14 -> Superato!
  • Lylith: 1d20 + DES (+4) -> 13 + 4 = 17 -> Superato!
  • Usul: 1d20 + DES (+1) -> 12 + 1 = 13 -> Superato!
  • Damien: 1d20 + DES (+2) -> 19 o 6 + 2 = 8 (bisogna scegliere il minore dei due a causa dello Svantaggio) -> Fallito!
  • Ariel: 1d20 + DES (+2) -> 6 + 2 = 8 -> Fallito!
Ed ora attenzione attenzione, conteggio danni palla di fuoco: 8d6 -> 20.
  • Promethea subisce 10 Punti Ferita
  • Lylith subisce 10 Punti Ferita
  • Usul subisce 10 Punti Ferita
  • Damien subisce 20 Punti Ferita
  • Ariel subisce 20 Punti Ferita -> Punti Ferita sotto 0 -> La piccola gnometta diventa visibile!
Ahi ahi ahi! 


GDR

Ariel non riuscì ad alzarsi in tempo e quando si voltò, a causa del fragore del bolide di fuoco che stava per impattare con il terreno, era ormai troppo tardi... la piccola gnometta venne sbalzata via, di diverse decine di metri, dall'esplosione ed atterrò inerme sui ruderi del castello. Ad una prima occhiata la piccoletta non si muoveva più, ustionata in diversi punti e con i vestiti anneriti e fumanti.


NON GDR
ISURUS
Carica nuovamente il cannone e spara una nuova palla di fuoco.

Andiamo a vedere la situazione dei vari Tiri Salvezza su Destrezza con Classe di Difficoltà 13 per determinare se si riuscirà a dimezzare i punti ferita o no. Ariel essendo stata sbalzata via non è impattata dalla seconda palla di fuoco:
  • Promethea: 1d20 + DES (+3) -> 14 + 3 = 17 -> Superato!
  • Lylith: 1d20 + DES (+4) -> 14 + 4 = 18 -> Superato!
  • Usul: 1d20 + DES (+1) -> 20 + 1 = 21 -> Superato!
  • Damien: 1d20 + DES (+2) -> 13 o 16 + 2 = 15 (bisogna scegliere il minore dei due a causa dello Svantaggio) -> Superato!
Ed ora attenzione attenzione, conteggio danni palla di fuoco: 8d6 -> 20.
  • Promethea subisce 10 Punti Ferita
  • Lylith subisce 10 Punti Ferita
  • Usul subisce 10 Punti Ferita -> Punti Ferita sotto 0
  • Damien subisce 10 Punti Ferita -> Punti Ferita sotto 0

Ahi! Ahi! Ahi! Doppio ahi!

USUL
Vorrebbe agire... ma è ko!

DRAGHI
1d20 -> 20... direi che vi è andata bene, in quanto lo scontro tra i due draghi rimane confinato e non ha effetti sulla vostra zona di combattimento.


Bè, forse dire che vi è andata bene non è proprio il massimo, direi che non è stato proprio il genere di round a vostro favore. Alla fine del primo round sono a terra, inermi, Ariel, Damien e Usul. Ariel defilata, Damien ed Usul nella medesima zona in cui si trovano Promethea e Lylith.



Datemi qualche giorno e provvederò ad aggiornare le schede dei personaggi nell'apposita sezione del blog.
Suggerisco a tutti quelli che possono ancora farlo di bere pozioni cura ferite e per tutti gli altri... sperate nei dadi...

Come sempre vi chiedo di trasporre in un post quello che è stato descritto per i vostri personaggi e vi chiedo di palesare le intenzioni dei vostri personaggi per il prossimo round. Se volete tenerle in qualche modo nascoste per fare una vera sorpresa ai vostri compagni di gioco, invece di scriverle apertamente alla fine del post "GDR", mandatemi una mail in privato.

GDR
"Maledetti cagni rognosi..." bisbigliò a denti stretti Promethea.

-Penso di avervi sottovalutato... non pensavo avreste usato i cannoni essendoci i vostri compagni... e invece... dopotutto, forse, non siamo poi così diversi...-

Sorrise pensando a cosa fare in seguito. Voleva la Maelstrom. Voleva fuggire da quell'isola. 

Lylith si guardò i vestiti sempre più sgualciti e neri.

"Ma per la miseria, guarda qui che pasticcio..." disse rivolgendosi a Promethea mentre si aggiustava e cercava di dare una ripulita con la mano alla lunga tunica azzurrina.

"Ma non hai altri pensieri che non siano così frivoli... per la miseria... ti ho detto che dobbiamo prendere quella nave per andarcene da qui... e dobbiamo farlo subito...diamoci una mossa". 

La reazione, il tono e la risposta di Promethea non lasciarono spazio a nessuna replica.


NON GDR
Ed ora come sempre, non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!
LoShAmAnO



Commenti