RINNEGATI - 12/09/1000 DI - ArIeL


"Vai topomastro! Alla grande! Si vola via!"

Era entusiasta. La piccola gnometta era entusiasta. Saltellava sul ponte della nave. Solo per un attimo era rimasta in silenzio, ferma, con gli occhi sgranati. Quando aveva visto il drago di bronzo in aria e quando quell'elementale dell'aria era saltato fuori dal ponte della nave, passandoci attraverso, si era guardato attorno e poi era nuovamente scomparso.

Ora Ariel stava incitando Trotik alla guida della Maelstrom. 

Quando Damien indicò i compagni ed incitò a scendere per andare a recuperarli, corse con le sue gambette corte fino alla prua per guardare dove si trovavano.

"E' vero, ci sono Ayame, Brandibacco, Ulderì ed anche Arbea... laggiù".

Si stava sbracciando ed indicava con il dito la posizione dei compagni, completamente assorta non si accorse che la torre era collassata su se stessa.

"Uaoooooooo"

Ora l'attenzione della piccola era tutta per lo scontro tra i due draghi. Era qualcosa di incredibile a cui lei non aveva mai assistito.

Si accorse in quell'istante, voltando lo sguardo verso i compagni, proprio mentre la nave si inclinava per la discesa di recupero verso i compagni a terra, che Usul era piegato su stesso, appoggiato alla balaustra della nave, verde in faccia e con una chiazza giallastra tutto intorno ai piedi, sugli stivali ed anche sulle braghe.

Ri-zampettò di corsa sul ponte della nave per raggiungere il compagno in difficoltà.

"Ehi vecchio musone... ma non è mica che patirai la barca?" gli disse sorridendo e facendogli l'occhiolino. 

"Stai tranquillo, è come andare sul pony, una volta che impari non lo dimentichi più. Vedrai.". Gli diede una grande pacca sulla spalla.

Poi senza farsi sentire troppo dal nano, appena poco più lontano da lui aggiunse "Ammazza che puzza! Bleah!"

Poi si fermò vicino al parapetto della nave e quando questa si fermò iniziò a saltellare.

"Ciao amici! Ciaoooooo!" disse agitando la mano.

"Ciao Piantina, ciao spilungona, ciao demonietto e ciao anche a te riccio capriccio... che bello rivedervi! Dai dai salite. Questa nave è bellissima e Trotik la riesce a pilotare con l'aiuto di un elementale che spunta fuori dal pavimento... venite venite..."

"O per la miseria!".

Lo spostamento improvviso della Maelstrom la fece cadere a terra, ma si rialzò subito.

"Quei due se le stanno suonando di santa ragione... direi che sarebbe meglio allontanarci un poco e deciere sul da farsi..."

 


Commenti