UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 24/08/900 - Brandibacco

Brandibacco era dolorante, acciaccato ma soprattutto perplesso e scosso dalla piega che avevano preso gli eventi...
La sorpresa di rivedere Morgon, ma in una versione "malvagia" era stata tanta, e la lotta con quel terribile mostro, che per fortuna il buon Mastro Pikel aveva provveduto a rendere inoffensivo, li aveva provati molto... Ora però lo stallo sarebbe durato poco: sugli spalti la battaglia ancora infuriava, e gli orchi che li circondavano, una volta ripresisi dagli ultimi eventi, avrebbero quasi sicuramente ingaggiato battaglia contro di loro! E poi... Morgon era svenuto, controllato dall'impavido Riddack, ma di certo non lo si poteva lasciare lì... come anche Thorgrim, privo di sensi, scopo principale della loro missione... senza contare i loro amici Iergolash e Brak, parecchio malconci (a proposito, anche Pikel era ferito, e di certo c'era qualcosa di brutto e infetto nella ferita provocatagli dalla infame bestia, che andava curata al più presto), e... Brick, che non si muoveva più... che fosse...?

Bisognava agire risolutamente, cercare una via di fuga, un riparo, una strategia valida... gli occhi di Brandibacco si incrociarono con quelli dei suoi compari, soprattutto di Ayame, che nonostante le ferite riportate sembrava la più risoluta a muoversi in fretta per uscire da quell'empasse... di sicuro anche Riddack e Pikel avrebbero agito in fretta. A lui toccava assecondarne le loro mosse e creare magari un diversivo che li aiutasse... gli venne un'idea.
Facendo ricorso a tutto il suo Carisma di halfling, mentre si portava a fianco dei suoi amici urlò rivolto agli orchi:
"Morte! Morte e distruzione ai nemici degli Artigli del Drago! La bestia immonda è morta! Il vostro "caro" Morgoroth è privo di sensi e in mano nostra... e di voi non avremo pietà... così come i nostri amici che vi stanno dando battaglia sugli spalti e alle mura... guardatevi attorno!State perdendo su tutti i fronti!"

Sperando che gli orchi, almeno un pochino, rimanessero turbati e si distraessero quel tanto che bastava per permetter loro di organizzarsi, Brandibacco si voltò verso i compari: quello che era chiaro è che dovevano portar via di lì Morgon/Morgoroth, Thorgrim e i loro amici feriti, coprirsi a vicenda le spalle e trovare un posto dove resistere e controbattere ai nemici... il tutto nel minor tempo possibile!
Lui si avvicinò a Thorgrim... i suoi amici come si sarebbero mossi?

Commenti