UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 24/08/900 DI - DuNgEoN MaStEr

Cari avventurieri e cari visitatori che seguite le vicende degli Artigli Del Drago,
ben trovati a tutti quanti.

Ci troviamo nel cortile della fortezza di Molten Kratz ed i nostri avventurieri stanno per vedersela con uno strano individuo che indossa una maschera che gli orchi acclamano come Morgoroth, e con la viverna che conduce.

Siete curiosi di vedere cosa è successo nei primi tre round di questo scontro?

Vi accontentiamo subito, buona lettura!


Ordine di combattimento

Viverna
Morgoroth
Riddack
Brandibacco
Brik
Ayame
Pikel
Brack
Iergolash


Round 01
Viverna - Ad un leggero gesto del suo cavaliere si lancia contro il gruppo di Riddack, Brandibacco, Iergolash, Brik e Brak. Essendo che Iergolash aveva già fatto un movimento verso la Viverna questo viene ingaggiato in CaC. La Viverna tenta di addentarlo, ma Iergolash data la sua agilità evita il tremendo attacco. Poi d'improvviso la coda saetta nell'aria e prova a copire Brik. Il pungiglione della coda si conficca nella carne del ladro come fosse burro. Quando ne esce, la ferita assume subito un colorito nerastro. Brik subuisce 5 PF.
Morgoroth - Osservando il mancato attacco della sua fidata bestia, Morgoroth inizia a salmodiare alcune parole ed improvvisamante un dardo lucente appare al suo fianco. Ad un suo gesto questo viene scagliato su Iergolash. Quando questo impatta contro il petto dell'elfo esplode infliggendo 5 PF.
Riddack - Facendo due passi indietro per distanziarsi. Carica una freccia e prende la mira. Il suo bersaglio? Colui che gli orchi apostrofano come Morgoroth. La freccia parte dritta come un fuso e trova la carne del braccio del suo bersaglio. 6 PF
Brandibacco - Anche lui segue l'esempio del compagno e si allontana di qualche passo, mirando però alla viverna (ho lanciato i dadi per decidere a chi avrebbe tirato Brandibacco). La freccia impatta contro il fianco della viverna, ma la pelle dura e le scaglie impediscono alla freccia di penetrare nella carne.
Brik - Si muove tentando di portarsi alle spalle della viverna.
Ayame - Dato che il combattimento è iniziato e Iergolash sembra essere il bersaglio del primo attacco della viverna, Ayame avanza con il martello da guerra in mano e tenta di colpire la bestia. Il suo martello, una volta schivata un'ala della viverna, trova un varco e infligge 6 PF. L'animale emette un urlo per il dolore e per un istante si volta a guardare chi l'ha colpita.
Pikel - Dapprima indeciso, decide poi anche lui per l'avanzata ed anche lui tenta di colpire la viverna.
Brak - Segue il gemello e tenta di portarsi nella parte posteriore della viverna.
Iergolash - Pronuncia alcune parole ed un incantesimo simile a quello lanciato da Morgoroth viene scagliato. La viverna subisce tutti i danni del caso 7 PF.


Round 02
Viverna - Tenta ancora una volta di colpire Iergolash con il suo morso. Ma ancora una volta l'elgo, anche grazie agli attacchi di Pikel ed Ayame che hanno distratto la viverna, riesce a schivare la testa della bestia. La coda della bestia ancora una volta guizza e tenta di colpire Brak, ma lo manca.
Morgoroth - Volge la maschera che ha indosso verso Riddack che lo ha ferito. Ancora una volta pronuncia alcune parole e... Riddack e Iergolash sono costretti al tiro salvezza contro incantesimi. Entrambi lo superano. Nessun effetto.
Riddack - Si ferma e da lontano osserva con molta attenzione l'individuo. Tiro sulla Saggezza fallito.... non nota nulla di particolare.
Brandibacco - Ancora una volta usa il fidato arco. Tira. Ma ancora una volta manca. Un movimento improvviso della viverna ne ha deviato il colpo.
Brik - Tenta l'attacco contro la viverna, ma incespica al momento buono e manca. La ferita del pungiglione sta diventando sempre più nera.
Ayame - Tenta ancora una volta il colpo contro il coriaceo corpo della viverna. Il colpo va a segno ma con poca veemenza. 1 PF inflitto alla viverna, che ancora una volta la guarda di sbieco.
Pikel - Ancora una volta tenta il colpo con la sua ascia. La sua ascia questa volta trova un varco tra due scaglie e morde la carne della bestia che urla dal dolore. 4 PF inflitti.
Brack - Tenta l'attacco contro la viverna ma distratto dal mancato attacco del gemello, manca anche lui.
Iergolash - Tenta un attacco contro la viverna. L'attacco va a segno con particolare vigore ed apre uno squarcio nella parte destra del corpo dell'animale, proprio al di sotto dell'ala. 8 PF inflitti.



Round 03
Viverna - Tenta nuovamente con il morso di ferire Iergolash. Ma ancora una volta lo manca in maniera clamorosa. Questa volta la coda si muove insidiosa a terra e tenta di colpire sempre l'elfo. Questa volta l'elfo viene colto di sopresa e viene infilzato. 6 PF subiti ed un alone nero compare attorno alla ferita.
Morgoroth - Dal bastone che reca in mano rilascia nuovamente un dardo di luce che impatta contro il petto di Iergolash. Le gambe sembrano afflosciarsi di colpo e l'elfo cade a terra come un peso morto.
Riddack - Scaglia una freccia contro Morgoroth. La freccia colpisce il bersaglio in pieno volto e disarciona il cavaliere che cade a terra ai piedi della viverna, mentre la mschera nera che ne celava il volto, spaccata in due, cade lontana. 3 PF inflitti. Parte del cappuccio cela ancora il volto del cavaliere, ma un medaglione, con un simbolo che riconoscete (quello di Nerull), salta fuori da sotto la camicia. Il medaglione brilla di una leggera luce rossastra.
Brandibacco - Brandibacco ancora una volta scaglai una nuova freccia. Ma la saetta manca il bersaglio.
Brik - La macchia nera si allarga ancora. Il suo tentativo di attacco contro la viverna fallisce. Le scaglie della viverna respingono il colpo senza troppa difficoltà.
Ayame - Tenta ancora una volta il colpo contro la bestia. Ma questa volta un movimento improvviso della viverna le fa perdere il tempo per l'attacco che si infrange con poca forza senza fare danni.
Pikel - Anche lui tenta di colpire la viverna. Infligge 4 PF all bestia che questa volta lo prende decisamente di mira.
Brack - Come il fratello non riesce a colpire la bestia.
Iergolash - A terra incosciente.


A voi dunque.
Lo scontro prosegue.
Vi chiederei di mandarmi le tre azioni per i tre round successivi.
In bocca alla viverna.
 

Commenti