UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 24/08/900 DI - DuNgEoN MaStEr

Buon salve a tutti i chinauti all'ascolto,
agli avventurieri ed ai viandanti di passaggio.

Prosegue lo scontro nel cortile interno di Molten Kratz. Lo scontro si sta rivelando particolarmente duro e sembra proprio che le cose non si stiamo mettendo per il meglio per Pikel, Brandibacco, Riddack e Ayame.

Se siete curiosi del destino che attende i nostri avventurieri, trovate tutto qui sotto. Buona lettura!



Round 04
Viverna - Tenta di addentare Pikel, voltando rapidamente la testa. Il nano ne risulta sorpreso e viene addentato e scagliato a dieci metri di distanza, dopo che i la morsa della viverna ha tentato di penetrare l'armatura. Pikel subisce 4 PF
Morgoroth - Si alza in piedi con il cappuccio della tunica abbassato sulle spalle e senza maschera. Il medaglione ora è completamente fuori dalla camicia e il bagliore rossastro è visibile a tutti. Ma la cosa che attira maggiormente l'attenzione di tutti è il volto del loro nemico. A guardarli dritti negli occhi è il volto di Morgon. Il loro compagno. Ancora una volta il bastone s'illumina accompagnato da parole incomprensibili, ed un dardo di luce va a colpire Riddack dritto nel petto. Riddack subisce 5 PF.


Riddack - Dopo lo stupore per aver visto il volto di Morgon, decide di cambiare il bersaglio e di concentrarsi sulla viverna. Prende la mira con il suo arco e scaglia la freccia. Il colpo raggiunge il bersaglio ma la pelle coriacea della bestia ferma la freccia.
Brandibacco - l'halfling non può far altro che balbettare e stupirsi... "Morgon?! MORGON! Morgoooooon!! Avete visto, Morgoroth è... è... Morgon!" ...poi rientra in sè... più o meno...
Brik - Tenta ancora una volta il colpo contro la viverna, ma per l'ennesima volta questa schiva il colpo con un movimento improvviso. Ora il braccio di Brik è completamente nero ed il dolore inizia a farsi sentire ed anche molto.
Ayame - Prosegue con il suo attacco verso la viverna, ma il colpo inflitto non ha abbastanza forza e rimbalza contro il corpo della bestia.
Pikel - Si rialza leggermente intontito ed osservando i suoi compagni, per studiarne le reazioni, torta verso il combattimento. Non si accorge che una lancia si pianta a pochi passi da dove è atterrato, scagliato dalla viverna. Un orco, uno di quelli che stanno godendosi lo spettacolo, ha tentato di infilzarlo.
Brak - Preoccupato per il colore che ha assunto il braccio del fratello ed urlando come un pazzo, si lancia contro la viverna, ma il bersaglio non risente minimamente del colpo inflitto.
Iergolash - a terra incosciente, non si muove.


Round 05
Viverna - Questa volta, prende di mira Ayame e tenta di addentarla con il morso. Ma Ayame riesce a schivare l'attacco, la testa della bestia gli passa a pochi centrimeti dal corpo ed un fetore nauseabondo ne riempe le narici. La coda guizza all'improvviso contro Pikel che sta accorrendo per tornare a prendere parte allo scontro. Ma il nano è concentrato e l'attacco rimbalza contro lo scudo pesantemente.
Morgoroth/Morgon - urla a squarciagola "Maledetti, che siate maledetti. Era stato ordinato di nascondere il mio volto sfregiato. Pagherete con la morte per quanto avete osato fare!". Pronunciate queste parole, si ode una specie di fischio e Morgon/Morgoroth sparisce dalla vostra vista.
Riddack - Tenta nuovamente un colpo contro la viverna. La freccia parte dritta e trova il suo bersaglio penetrando per un bel tratto la carne della bestia. Infligge 6 PF e la viverna urla dal dolore.
Brandibacco - Si lancia urlando contro la viverna, ma la troppa foga non gli permette di portare a segno il colpo (Mi spiace Brandibacco, gli dei dei dadi non ti sono proprio favorevoli).
Brik - Sta per lanciarsi in un nuovo attacco, ma cade a terra...
Ayame - Prova sempre a colpire la viverna, ma nulla di fatto, non riesce a colpire. La viverna ora si muove come una forsennata e sta diventando davvero difficile colpirla.
Pikel - Sparito Morgon, non rimane che la viverna e Pikel ci lancia addosso con tutta la sua foga, ma questa con un colpo di ala improvviso ne blocca l'attacco.
Brak - Visto cadere il fratello, dimentica l'attacco e si getta in suo aiuto.
Iergolash - A terra, non si muove.


Round 06
Viverna - Tenta di colpire Brandibacco con il suo morso e riesce ad afferrarlo. Brnadibacco sente le zanne dell'animale penetrare la sua carne per poi lanciarlo lontano come fatto prima con Pikel. Brandibacco subisce 7 PF. La coda rotea come un serpente e tenta nuovamente di colpire Pikel, trovando questa volta una falla nella difesa del nano. Pikel sente un bruciore molto forte provenire dalla ferita e subisce 1 PF
Morgoroth/Morgon - Compare improvvisamente alle spalle di Riddack con un pugnale in mano e tenta di affondare la lama tra le scapole del ladro. I sensi di Riddack però reagiscono più velocemente del movimento del nemico e l'attacco viene schivato.
Riddack - Si lancia sul nemico con il chiaro intento di immbolizzarlo. Prova di forza tra voi due per vedere se riesce nel suo intento. Riddack getta e terra Morgon e lo immobilizza costringendolo a terra.
Brik - A terra, non di muove.
Ayame - La viverna sembra indemoniata. Si muove coprendosi il fianco ferito. Segno evidente che teme gli attacchi che questi esseri possono infliggergli. Ayame tenta ancora una volta un colpo diretto alla bestia, ma questa è prionta e schiva.
Pikel - Visto che Riddack ha bloccato Morgoroth/Morgon (azione che il nano stava pensado di fare lui stesso), la sua attenzione si concentra contro la viverna. La ferita brucia sempre di più ed una rapida occhiata evidenzia come la macchia nera si stia allargando. Il bruciore e la ferita infliggono 4 PF a Pikel. PIkel non bada troppo al dolore e si lancia contro la bestia, ma questa sembra più attenta e schiva.
Brak - Tenta di stabilizzare la ferita della macchia nera che sta continuando ad avanzare, ma il fratello non risponde.
Iergolash - A terra e non si muove.

NON GDR
Cari avventurieri, non è ancora finita. La viverna è ancora piedi, guardinga e decisamente inferocita. Morgon/Morgoroth è a terra, ed al momento Riddack è riuscito a bloccarlo. Gli orchi intorno a voi sembra stiamo iniziando a rumoreggiare vedendo il loro condottiero in difficoltà. Brandibacco sei stato scaraventato ad una decina di metri dalla viverna, come successo a Pikel in precedenza. Pikel ed Ayame siete in corpo a corpo con la viverna.

Vediamo cosa deciderete di fare nei prossimi tre round... che potrebbero rivelarsi decisivi!

Commenti