AVVENTURA A SPECULARUM - 02/08/1000 DI - HENGIST

- Ufff! - Hengist si abbandonò appesantito a terra, sul selciato che ricopriva la zona del porto, sfinito.
Lui e gli altri compagni di viaggio avevano girato per tutto il giorno chiedendo informazioni, cercando di convincere la diffidente gente di città, origliando conversazioni, scrutando negli angoli... un lavoro tutt'altro che fatico, specialmente con tutto il peso che lui doveva portarsi sempre dietro!
La giornata era stata tutt'altro che infruttuosa, però. Fortunatamente.
Alcune cose avevano colpito il pacioso Chierico più di altre.
Prima di tutto, il fatto che la piccola Lucia avesse respinto un pretendente Torenescu, fatto che di certo doveva aver fatto infuriare qualcuno; in secondo luogo, la festa che quella sera stessa un'altra famiglia nobiliare avrebbe dato... un posto in cui, nella remota speranza che vi fosse per loro possibilità di introdursi, certamente avrebbero potuto trovare informazioni molto interessanti.
Peccato che tra di loro non ci fosse nessun nobile adatto all'occasione.


L'altra cosa che continuava a tormentarlo era il ciuffo di capelli rossi, assieme ovviamente alla pece e al vino: Brandibacco aveva trovato diverse casse abbandonate dello stesso rosso... c'era forse possibilità che riuscissero a risalire a chi avesse importato il vino? Avrebbe aiutato a restringere il cerchio?
Hengist questo poteva solo sperarlo, appellandosi a Pelor con tutte le sue forze come al solito.
Una volta tornati alle rispettive locande, il Chierico rimuginò ancora diverso tempo prima di prendere sonno.
Demoni? Non-Morti? Cultisti oscuri? Quelli (più o meno) sapeva come trattarli.
Era stato un po' troppo lontano dalle grandi città, nei suoi pellegrinaggi dopo la distruzione del Monastero da parte dei seguaci di Nerull, da non trovarsi affatto a suo agio nel pantano degli intrighi nobiliari...

NON GDR
Una volta ri-svegliati nel nuovo giorno, purtroppo per lui, Hengist vorrebbe fare un altro giro al porto, cercando di scoprire qualcosa in più su quel vino particolare... se possibile!

Commenti

  1. Allora allora allora. Come inizio per un commento non è male, vero?
    Quindi Hengist si risveglia e propone ai compagni di andare al porto per scoprire altre cose sul vino...su chi potrebbe venderlo...se lo ha mai venduto a qualcuno con i capelli rossi...etc.
    Gli altri? Cosa intendete fare?

    RispondiElimina
  2. Ciao amici avventurieri,
    vi chiedo ancora un poco di pazienza in quanto, Riddack e Brandibacco stanno finendo un'avventurina notturna che li ha visti coinvolti (di cui poi EVENTUALMENTE, se vorranno, vi faranno parte). Intanto vediamo se Pikel condivide l'idea di tornare al porto o se preferisce fare altro...

    RispondiElimina
  3. Cari amici avventurieri vacanzieri,
    ci siamo! Se volete, quando volete, possiamo procedere con la nostra avventura. Riddack e Brandibacco hanno terminato la loro sotto avventura notturna e decideranno loro se parlarvene o no. In ogni caso, che l'avventura continuiiiiii.

    Siamo di mattina, il giorno è il 03/08/1000 DI.

    A voi!

    RispondiElimina

Posta un commento