PROGETTO

Questo progetto nasce 08 febbraio del 2013 da un'esigenza dell'allora gruppo di gioco: cercare di dare continuità tra le sporadiche giocate intorno al tavolo (problemi legati alla vita adulta). Venivano da tante piccole "one shot" e c'era il desiderio di riprendere una vera e propria campagna.


Nacque allora questo progetto. Il gioco via blog si sviluppa in maniera molto semplice: il Dungeon Master scrive un post in cui presenta una situazione, descrive l'ambiente in cui si sviluppa l'azione, descrive i mostri o i PNG; i giocatori descrivono le reazioni dei loro personaggi e la storia si sviluppa post dopo post grazie al contributo di tutti.

Due avvertenze: per quanto il gioco via blog permetta di descrivere in maniera approfondita (se si vuole) la parte introspettiva del personaggio (descrizione di pensieri, sensazioni ed emozioni), ha il contro di essere molto lento. Non è un aspetto da trascurare, perché per alcuni potrebbe rivelarsi determinante. Bisognerebbe averne piena consapevolezza al fine di non crearsi aspettative troppo alte (veloci) quando non ne sussistono le premesse.

Ovviamente l'intento del blog non è quello di sostituirsi al gioco intorno al tavolo, ma vuole affiancarlo pe dare l'opportuna continuità alle avventure. 

A questo punto se volete salire a bordo...tirate 1D6, con un 4+ rimanete su questo blog, altrimenti avete fallito il tiro salvezza e dovete allontanarvi da qui...arrivanoooooo!!!

Questo è quanto. Semplice. Lento. Duraturo. 

Commenti