RINNEGATI - 12/09/1000 DI - ArIeL

GDR

Schiena rasente il lastrone di pietra dietro cui si era nascosta.
Spirito fiero per aver aiutato Lok'Tar con la sua canzone ispirante.
Uno sguardo al campo di battaglia.
Le schiene dei due compagni che avanzavano verso Lylith.
Ah! Quel nome le provocava un prurito alle mani che non sapeva spiegare.
Uno sguardo ancora.
I due compagni erano quasi arrivati in corpo a corpo.
Uno sguardo ancora.
Giusto per essere sicura.
Uno sguardo ai due draghi che nel frastuono generale si erano nuovamente avvicinati all'isola.
Uno sguardo perchè "ciu is mej che uan" come dicevano... non si ricordava dove avesse sentito quel detto, forse era una filastrocca che le dicevano da bambina, mah, chissà!
Ora era convinta.
Partì di corsa per spostarsi dietro un'altra lastra di pietra. Era meno dritta della precedente, più in bilico, ma era anche più vicina all'area dello scontro che stava per iniziare con la loro avversaria.

Nascosta dietro il nuovo nascondiglio la piccola gnometta iniziò a pensare a cosa fare per dare manforte ai due compagni che si erano lanciati in corpo a corpo. Avrebbe potuto lanciarsi in corpo a corpo, ma quello non era proprio il suo forte. Avrebbe potuto fare tante altre cose. Ma aveva una vocina dentro di lei che continuava a suggerire "canta, canta, canta!"

E così fece, prese il suo organetto e ruotando la manovella che azionava il meccanismo, iniziò a produrre una lieve musichetta, e su quella musichetta Ariel iniziò a cantare un motivetto.

"Brutta, rancida, molto più brutta di me!
Ho tante noci di cocco, piccole, grandi, molto più grandi di te!
Puzzi di zolfo, molto, molto più puzza di me!
Canto e ballo, e tu zitella starai!
Senti, sorda, calza, balza!
Senza senso tutto salza!
Cade, sbatte, male, pietra!
Ora mi beffo e mi baffo di TE!"

Il "TE!" finale risuonò forte e chiaro come la nota del campanaccio di una mucca al pascolo in una giornata limpida di sole. L'incantesimo prodotto dall'intreccio di parole e musica si materializzò in aria sotto forma di una piccola sfera di luce rossa pulsante. Al secondo giro del motivetto, ad ogni "te!", "me!", "starai!" etc. La sfera pulsava a ritmo. Al secondo "TE!" finale la sfera venne scagliata contro Lylith e la colpì in pieno petto.
Ariel si sporse e sorrise di gusto, aggiungendo al tutto una smorfia, che fece tirando fuori la lingua.

Fu in quel momento però che l'espressione le si congelò in volto e tornò seria nel giro di un batter di ciglia. Quell'istante le bastò per rendersi conto che qualcosa di terribile stava per succedere. La cosa dell'enorme drago rosso calò come la scure di un boscaiolo sul ponte della Maelstrom, spaccando il legname, i pali, le vele, spaccando quasi in due la nave. Le due parti della nave elementale, a destra ed a sinistra della frattura, si alzarono l'una verso l'altra e l'effetto che ne scaturì, fu come un effetto catapulta. I compagni e l'avversaria che stavano affrontando furono scaraventati via dalla nave, almeno in parte. Colse il corpo di Ayame che riuscì a resistere, aggrappandosi a qualcosa, ma dovette cedere e scivolare nella voragine aperta da Achab nella Malestrom. Arbea invece sembrava resistere appesa a qualcosa.

"Porca pupazza! Merdaccia secca! Merdaccia secca di sterco di muco puzzolente! Merdaccia secca di sterco di muco puzzolente che balla l'alligalli cantando il girotondo della festa del comò!"

L'istinto fu quello di correte in aiuto di coloro che erano stati sbalzati dalla nave, per contro, lì, c'erano altri due amici che avevano bisogno di lei. Quei due mammalucchi non avrebbero combinato molto senza di lei. 

"EHI VOI DUE, VEDETE DI DARVI UNA MOSSA! ABBIAMO ALTRO DA FARE QUI!"

Incitò in questo modo Lok'Tar e Damien a cercare di chiudere la partita il prima possibile. Intanto lei iniziò a pensare a cosa fare per dare manforte lì dove si trovava.


NON GDR

Ariel nel prossimo turno farà:
Movimento: si sposta ancora per portarsi più vicino possibile (entro i 9 m) da Lylith, possibilmente cerca di portarsi sempre dietro un riparo
Azione: lancia Illusione Minore nei confronti di Lylith. Fa apparire una lunga tromba e la fa suonare più forte che può dritto nell'orecchio destro di Lylith, con l'intento di distrarla o penalizzarla durante il combattimento contro Lok'Tar e Damien.


Azione Bonus: -
Azione Gratuita: -
Reazione: -



Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!
LoShAmAnO


Commenti