RINNEGATI - 12/09/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

NON GDR

Buon salve a tutti quanti. Spero abbiate trovato interessante il primo round di questo scontro, perchè, in tutta onestà, non vedo l'ora di vedere cosa succederà in questo secondo. Tutti pronti?

Partiamo subito con il ricordare l'ordine d'Iniziativa, tanto per non perdersi nessun passaggio, lo trovate qui sotto.

Ordine d'iniziativa:
  1. Trotik
  2. Ulderì
  3. Ariel
  4. Lylith
  5. Ayame
  6. Brandibacco
  7. Promethea
  8. Damien
  9. Arbea
  10. Isurus
  11. Usul

Ed ora la parola passa alle azioni dei vostri personaggi ed ai dadi, che come sempre, avranno l'ultima parola.



ROUND 02

TROTIK
Trotik muove la nave verso la costa, a velocità tale da mantenere sempre una distanza di una ventina di metri da Promethea e Lylith. Non accelera troppo perché spera in questo modo di far allontanare le due dai compagni a terra. Se possibile, la mantiene con il fianco rivolto ad esse. 
Trotik non ha problemi a manovrare la nave che sembra seguire i suoi movimenti con particolare disinvoltura.

ULDERI'
Ulderì si mette la benda sulle orecchie, ne fa un'altra per Trotik e va a legargliela in testa.

ARIEL
Non è in grado di agire, ma deve effettuare un tiro di 1d20 per capire se si avvicina di un grado alla morte o alla vita. Questa volta per confermare i trattati scientifici che descrivono i Dungeon Master come esseri cattivi e sadici, non vi comunicherò il risultato del tiro di dado, a parte alla giocatrice che controlla Ariel (ovviamente), tanto per tenere tutti sulle spine.

LYLITH
In maniera del tutto inaspettata, si avvicina a Damien, disteso a terra come da suo comando che ora però sembra letteralmente inerme, non si muove. Inginocchiatasi, lo volta e ne pone la testa sulla sue gambe. Ne carezza dolcemente il volto. Poi prende una bottiglietta da una borsa appesa alla sua cintura, la dà da bere al druido e...

...pazienza amici miei, pazienza. Tra poco vedrete.



GDR
L'elfa si sollevò da terra senza perdere quell'aria algida che la contraddistingueva ed emanando sempre grande fascino. Guardò con sguardo gelido verso la Maelstrom, ma non disse nulla. Si guardò poi il vestito ed iniziò a ripulirlo alla bene meglio, con piccole pacche delle mani bianche. Si accorse solo in quel momento che Damien era a terra, disteso. Non si muoveva. Rimase per un istante interdetta sul da farsi, poi decise.
Si avvicinò al druido, s'inginocchiò accanto a lui e lo voltò sul fianco, in modo da poterne vedere il volto. Iniziò ad accarezzarlo ed a sussurrare parole che una madre avrebbe rivolto al figlio.

<<Piccolo mio, non disperare, ci sono io ora, vedrai che tra poco starai meglio...>>.

Detto questo si voltò ed iniziò a frugare nella borsa di elegante pelle marrone appesa alla cintura che le cingeva la vita. Ne trasse una bottiglietta e, tolto il tappo in sughero, ne diede da bere il contenuto a Damien.

<<Bevi e vedrai che starai subito meglio...>>.

Pose con cura la bottiglietta vuota accanto a Damien ed aggiunse alcune parole appena appena percettibili dal druido, se in quel momento fosse stato presente.

<<La pagheranno...oh sì, la pagheranno...>>.

Damien tossì.

<<Bravo... respira piano e non ti agitare... ci sono qua io...>>

Disse Lylith sorridendo maliziosamente, continuando ad accarezzare la guancia di Damien.


NON GDR
Damien recupera la bellezza di 29 Punti Ferita! Niente male vero? E poi...
... e poi deve effettuare un Tiro Salvezza su Saggezza con CD 16... altrimenti rimarrà affascinato dall'elfa...

1d20 + 3 (Sag) -> 19 + 3 = 21!!!!! -> SUPERATOOO!!! Grande Damien!

Direi che il piano di Lylith di curare Damien e poi usarlo come guardiano è appena andato a farsi friggere! Lascio a Damien descrivere cosa succederà ora, dopo questo inaspettato svilluppo.

AYAME
Si autolancia "Cura ferite": 1d8 + Sag (+4) -> 7 + 4 = 11 Punti Feriti recuperati.

BRANDIBACCO
Tiene l'arma puntata contro Isurus. Dato che le intenzioni di Arbea sono state scritte prima della dichiarazione d'intenti da parte di Brandibacco (i problemi del giocare via blog), per vedere se Arbea tappa anche a lui le orecchie, lascio la parola ai dadi ed in particolare al più iconico di essi, il D20.

1-10 -> Non tappa le orecchie a Brandibacco
11 - 20 -> Tappa le orecchie a Brandibacco

1d20 -> 19 -> Arbea tappa le orecchie anche a Brandibacco

PROMETHEA
Come prima cosa si alza vicino a Usul. Lo guarda. Guarda la Maelstrom e vede che si sta allontanando.

Nella parte GDR sotto la descrizione di quello che fa Promethea.


GDR
Promethea si alzò da terra e guardò il nano che era vicino a lei. Subito sollevò una delle due armi nere e la puntò verso la Maelstrom. Rimase in quella posizione per alcuni istanti, osservando il movimento della nave che si allontanava pian piano verso l'acqua.
Guardò ancora una volta Usul e poi nuovamente la Maelstrom a cui urlò

<<SE NON VI FERMATE FARETE LA SUA STESSA FINE!>>

Posò entrambe le lame nere, incrociate, sopra il collo di Usul. Piegò la testa leggermente di lato e poi con un colpo improvviso e secco, fece scivolare le due lame tra di loro, lame che si chiusero sul collo del nano inerme. 

TAC.

Un rumore sordo e la testa del povero nano rotolò di lato, non troppo distante dal corpo. Promethea fece appena due passi di lato e mise il suo piede destro sopra la testa.



NON GDR
DAMIEN
Si riprende alla grandissima dopo la super cura di Lylith e non cede suo potere di ammalliamento.

ARBEA
Si lega la benda sulle orecchie, la lega ad Isurus, e come deciso dal grande D20 la lega anche a Brandibacco

ISURUS
Al momento rimane in attesa con le orecchie tappate

USUL
Morto!

DRAGHI
1d20 -> 20! E vabbè ma allora ditelo! Di nuovo nessuna conseguenza su di voi, anzi, vista la magnanimità del vostro Dungeon Master, essendo il secondo 20 di fila relativamente allo scontro dei draghi, i due si stanno allontanando da voi.



GDR
I due draghi stavano continuando lo scontro a terra, nessuno dei due sembrava avere la meglio sull'altro. Nessuno dei due aveva più soffiato contro l'altro. Si stavano affrontando con zampate, artigliate, morsi, colpi di coda etc. Il rumore era notevole. La terra rimbombava sotto i piedi di tutti quanti, ed anche le acque del lago sembravano risentire di quello scontro, sembravano letteralmente ribollire.


NON GDR
Come sempre vi chiedo di trasporre in un post quello che è stato descritto per i vostri personaggi e vi chiedo di palesare le intenzioni dei vostri personaggi per il prossimo round. Se volete tenerle in qualche modo nascoste per fare una vera sorpresa ai vostri compagni di gioco, invece di scriverle apertamente alla fine del post "GDR", mandatemi una mail in privato.


Commenti