UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 10/08/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

Toc Toc

Il rumore sordo delle nocche di una mano battute contro il legno della porta, portò l'attenzione di tutti sull'ingresso. Dall'altra parte dello spesso legno una voce scandì le parole "posso entrare?". Senza attendere alcuna risposta, la figura di Banedon, il chierico consigliere del Duca, entrò nella stanza e gettando un'occhiata veloce su Pikel, Hengist, Riddack e Brandibacco, nonchè alle carte ed alle mappe aperte sul tavolo; avvicinò la duchessa per sussurrare al suo orecchio qualcosa. Tutto quell'agire concitato sembrò presagire qualcosa di preoccupante.

La duchessa sembrò impassibile, dal suo viso non emersero emozioni o preoccupazioni. 

<<Va bene, ora puoi andare buon Banedon, grazie!>>

Le parole della Duchessa furono veloci e nette, e non ammettevano replica. Banedon lo sapeva bene ed infatti, gettando ancora una volta uno sguardo ai personaggi intorno al tavolo, e forse alle carte, uscì dalla stanza voltandosi con un ampio gesto del mantello rosso che indossava e che celava un fisico ancora possente nonostante la non più giovane età.

<<Direi che è ora di andare ed anche velocemente. Più il tempo passa più il Granducato di Karameikos si avvicina ad una guerra che non vorrebbe intraprendere. Nel vostro viaggio segreto, evitate la fortezza di Riverfork, a nord della Baronia... sembra sia caduta sotto un'esercito di orchi ed altre amene creature, questa notte!>> 

<<Ora devo andare! Spero abbiate tutte le informazioni e spero di avere vostre notizie al più presto... come capirete la vostra missione sta diventando sempre più importante e la situazione sta precipitando sempre più velocemente. Se occorrerà prendere delle decisioni risolute, le prenderemo, ma preferirei evitare tutto questo. Non deludetemi. Buona fortuna!>>.

La duchessa esce dalla stanza e vi lascia soli.
Il silenzio cala sulla stanza. 

In lontananza, in direzione della baia, il rumore di un corno saluta la partenza di una nave. Un mercantile. L'elegante volo di un gruppo di gabbiani intorno alla torre in cui vi trovate, e scompigliato da un grande corvo nero, il più grande corvo che abbiate mai visto.

NON GDR
Ed adesso tocca proprio a voi. 
Giusto per passare delle buone feste natalizie ecco che la situazione precipita.
A voi decidere sul da farsi: muovere subito verso la Maelstrom dove Ach'Ab vi sta aspettando (mezza giornata a cavallo), rimanere ancora a palazzo o a Specularum in cerca di informazioni, decidere da dove entrare nella Baronia dell'Aquila Nera etc.




Commenti