RESOCONTO SERATA GIOCO DAL VIVO (28 NOVEMBRE 2015)

RESOCONTO SERATA GDR 28/11/2015
Ecco qui di seguito gli appunti di viaggio del nostro onnipotente Master rielaborati come riassunto dell'emozionante serata di gioco on-...live!


Buon salve a tutti quanti amici ed avventurieri che ci seguite su questo blog e vi state appassionando alle vicende di Hengist, Pikel, Riddack, Brandibacco e Ayame.
Ayame?
Sì sì Ayame...non la conoscete ancora, ma avremo tempo, non vi preoccupate.

Avevamo lasciato i nostri quattro avventurieri nel vicolo, subito dopo aver sconfitto, con un colpo a sorpresa di Riddack, riapparso all'improvviso dopo una misteriosa "sparizione" nell'edificio (appena in tempo per togliere le "castagne dal fuoco" ai poveri Pikel e Brandibacco), il gigantesco guardiano a presidio della via. Al sopraggiungere di Hengist, in... lieve ritardo (di forma), ma con lo spirito ben presente accanto ai suoi amici combattenti, Riddack ha aggiornato i compagni con le informazioni recuperate all'interno dell'edificio e del fatto che alcuni membri della Società Velata stavano uscendo per prenderli alle spalle. Il gruppo, fuggendo dunque all'interno del casolare, ha trovato una stanza piena di torce, con un'enorme giara colma di pece... in una stanza attigua si trovava una prigione con all'interno una chierica. Ayame. Catturata dalla Società Velata per aver scoperto che questo edificio è la base segreta della stessa e che alcuni suoi membri sono i responsabili dell'omicidio di Lucia Vorloi.
Il gruppo, con il nuovo ingresso di Ayame, si è messo ad esplorare l'edificio in cui si trovavano scoprendo che si stava svolgendo una riunione molto partecipata... La base segreta era situata sul retro della locanda delle Vele Bianche. Fuggiti, tornati alla loro locanda e decisi a depistare la Società Velata (già sulle loro tracce!), hanno cambiato luogo dove dormire. 
Appena la notte è scesa su tutta la città, un grido è però risuonato tra le tenebre incombenti: "Specularum brucia!!" . Una chiara provocazione al Duca, si sono detti d'accordo i nostri avventurieri.Il gruppo ha dato una mano a spegnere il fuoco per poi recarsi, appena sorta l'alba, al Palazzo ducale, guidati da Ayame, per riferire le scoperte e le notizie raccolte.
Accolti con diffidenza dalla Guardia Elfica (a parte Ayame, già "di casa"), i nostri vengono portati in una stanzetta in cui si trovano innanzi nientepopodimeno che a Stefano Karameikos, sua moglie (colei che aveva commissionato al gruppo di scoprire gli assassini di Lucia Vorloi), il Capitano della Guadia Elfica e Banedon, massimo chierico e consigliere del Duca.
Le notizie recate dal gruppo hanno spinto il Duca a lanciare un attacco contro la Società Velata ed il loro covo. Catturato Maximuxs Silvershaper, a capo dell'organizzazione, tutto sembrava ora procedere per il meglio.

Come epilogo, il gruppo ha ricevuto la propria ricompensa direttamente da Olivia Karameikos, la duchessa; che ha anche proposto al gruppo di stipulare un servizio: essere la "mano destra"della stessa Olivia, per missioni di spionaggio o altro in cambio di ricompense e favori. 
Il gruppo, in attesa di decidere a tal proposito, si reca da Phistandanthilus (ricordate? il mago un po' "fuori come un balcone"...), a cui aveva commissionato di trovare il proprio compagno scomparso, Morgon. Phistandanthilus, con i suoi modi... eccentrici, comunica loro che l'unica sua scoperta è che Morgon non è... in questa dimensione. Meglio di niente, no? E' allora che l'attacco di Padain Fain (redivivo!) giunge così all'improvviso da cogliere di sorpresa persino  Riddack. Un Padain Fain diverso rispetto a quello che avevano incontrato in precedenza... quasi... esoterico! Rinnovato nel corpo e nello spirito, l'halfling attacca con tutte le proprie forze, ma non può nulla contro l'intero gruppo che, seppur sudando le proverbiali sette camicie, alla fine lo annienta. Quello che rimane dell'essere che era stato un halfling loro amico è una pietra con inciso sopra il simbolo di Nerull. Il corpo invece si è dissolto...


Il gruppo, rientrato a corte, decide dunque di accettare la proposta della duchessa, e chiede subito in cambio che lei si adoperi per capire come fare per trovare il loro compagno Morgon prigioniero...in un'altra dimensione!


Commenti