UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 10/08/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

La duchessa si voltò verso Brandibacco. Non si aspettava per nulla che a parlare sarebbe stato l'halfling, ma la cosa aveva poca importanza. Sorrise.
"Domande lecite, mio buon halfling. Domande lecite. Vediamo..."

Fece una pausa. Si vuotò un bicchiere di vino da una caraffa posata sul tavolo. Sollevò il calice trasparente e ne osservò il contenuto per alcuni istanti. Ne sorseggiò il contenuto e poi iniziò a parlare.

Il Barone Von Hendriks (grande)
"Il barone è il cugino di mio marito. A suo tempo gli venne affidato il territorio dell'attuale Baronia dell'Aquila Nera per ripagarlo di servigi passati e per doveri familiari. Da quel preciso momento, appena ricevuto il titolo nobiliare di Barone, Ludwing è cambiato. Da quel giorno non abbiamo più avuto scambi di missime e non ci siamo più incontrati. Alcune notizie, che devo ammettere, forse abbiamo sottovalutato, parlavano dell'istituzione di una sorta di legge marziale presso la Baronia, di alleanze con orchi e hobgoblin, di persecuzioni  e cose nefande...ma non vi abbiamo dato peso."

Lo sguardo si posò ancora una volta sul bicchiere di vino, come se il liquido rossastro contenesse delle risposte.

"Il Barone Ludwig Von Hendriks era una persona profondamente ambiziosa, piena di sè, e molto competente. Oggi è un tiranno malvagio. Malvagio, nell'accezzione più nera del termine... I fatti di questi ultimi giorni, poi, non fanno altro che confermare quanto vi sto dicendo..."

"Ancora una cosa... alcuni voci parlano anche di un potente mago che si è schierato al fianco di Ludwig...ma non so dirvi altro. Purtroppo non sono molte le spie fuggite vive dalla Boronia."

Detto questo, posò il bicchiere di vino, ormai vuoto, sul tavolo e con fare leggero si alzò per avvicinarsi ad una libreria appoggiata alla parete destra. Ne scorse i libri con il dito indice, impreziosito nella sua prima falange da un anello d'oro, fino a fermarsi su uno di essi dalla costa rossastra. La scritta recitava: "Regni di Karameikos".
Lo aprì sul tavolo e ne comparve una mappa della Granducato ed una della Baronia.

In rosso i punti che la Duchessa ha indicato come "migliori" vie per l'ingresso segreto alla Baronia

"Questo sarebbe il miglior posto per arrivare e da cui partire per infiltrarsi e non essere visti." disse perentoria puntando il dito alle paludi a nord-ovest della Baronia. "Non sono, ovviamente, un luogo molto frequentato...ma per questo vi servirebbe una nave, che io non posso fornirvi."

"Ma stiamo con i piedi per terra...via terra, ed in particolare a cavallo...potrebbero essere interessanti altre due vie...la forse a sud-est o le colline a est. Entrambe vi garantirebbero un buon livello di protezione. A voi la scelta!"

"Spero di aver risposto alle tue comande messer Brandibacco."

NON GDR
Se avete altri dubbi o domande per la Duchessa non esitate a farle. Decidete se volete fare partecipe la duchessa del vostro piano d'ingresso alla Baronia dell'Aquila Nera, se con lei volete decidere una cosa e poi, una volta alla Maelstrom, decidere altro. Decidete per come più vi aggrada. Imbastito il piano si parte!




Commenti