UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 10/08/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

NON GDR
Buon salve a tutti quanti gli avventurieri all'ascolto.
Come prima cosa faccio i complimenti a tutti per la conclusione dell' AVVENTURA A SPECULARUM (cliccando sul link potrete leggere tutti i post relativi all'avventura stessa - bisogna partire dal fondo, ovviamente - per riviverla tutta d'un fiato).
Come seconda cosa vorrei dare, insieme a tutti voi, il benvenuto ad Ayame, la chierica che si è unita al gruppo dopo la conclusione della vicenda con la Società Velata. Presto avremo una sua immagine nella barra laterale del blog ed una descrizione.
Ed ora, se siamo tutti pronti, direi che possiamo dare il via ad una nuova avventura e vedere insieme dove questa ci porterà.

GDR
Sono passati cinque giorni dall'esecuzione per decapitazione di Maximus Silvershaper, capo della Società Velata, nonchè ultimo appartenente alla casata Silvershaper (famiglia che stava ritrovando l'influenza ed il potere di un tempo). La città è tornata alla quasi normalità dopo il grande incendio che giorni addietro l'ha avvolta, anche se, in ogni locanda o taverna, ancora se ne parli ingigantendo alcuni eventi e confondendone altri.
Pikel, Hengist, Riddack, Brandibacco e Ayame hanno recuperato le forze e si sono riposati presso la locanda i Gemelli, situata nell'omonima piazza. La duchessa Olivia Karameikos, ha infatti affittato per loro cinque stanze presso la doppia locanda gestita da Bosco e Lesto Caccialepre. Alla vista di tutto quel denaro, consegnato loro da un uomo di Olivia,  i due allampanati locandieri non hanno posto molte domande ed ora il gruppo ha una sua base operativa a Specularum.
(NON GDR - Se volete comprare armi, armature od oggetti potete fare liberamente da soli consultando queste sezioni: armi, armature, vestiario e oggetti vari. Se non trovate qualcosa che vi interessa, contattatemi via mail. Se volete vendere qualche oggetto "normale" prendete il prezzo che trovate nelle sezioni precendeti, dimezzatelo e quello è il prezzo che vi pagheranno. Se volete vendere oggetti "particolari" o magici, sentiamoci via mail).



L'estate sta avanzando per entrare nel suo culmine e le calde giornate assolate, mitigate dalla brezza marina, hanno contribuito a lasciarsi alle spalle le vicende di qualche giorno addietro. La ricostruzione delle case bruciate è stata iniziata pressochè subito ed è stata spesata in tutto e per tutto dal Duca in persona. Un gesto che rimarrà nel cuore delle persone per molto tempo, un grande gesto di generosità ed un gesto dalla lungimiranza politica notevole.
In questi cinque giorni le chiacchiere locali si sono arricchite di un nuovo argomento: si parla di problemi nei pressi della Baronia dell'Aquila Nera. Sono sempre arrivate notizie contrastanti da quella terra governata con il pugno di ferro dal Barone von Hendriks, ma sembra che ultimamente le voci siano peggiorate. Si parla di un'invasione delle Cinque Contee, delle terre occidentali del Granducato di Karameikos, Luln etc. Si parla di mostri orripilanti in giro liberi in quelle terre. Quasi sicuramente, come spesso accade, le voci non sono tutte vere, ma qualcosa sta senz'altro succedendo.

La mattina del decimo giorno del mese di Fyrmont (agosto), il gruppo si trova a colazione nella sala comune della locanda. Pikel e Brandibacco sono nel bel mezzo di una sfida per decidere chi dei due riesca a mangiare più focaccine della vedova Thanatos. La stessa che aveva dato il via al loro involontario coinvolgimento nelle vicende della Società Velata è anche la cuoca della miglior colazione che si possa trovare a Specularum, quella de I Gemelli, per l'appunto.
Un individuo entra nella locanda, si avvicina al loro tavolo, e lascia un messaggio sussurrando a tutti.

"Milady vuole incontrarvi. Questa notte.  Palazzo Ducale."

La notte stessa viene affidata al gruppo la prima missione al servizio della Duchessa Olivia Karameikos:
le voci sulla Baronia dell'Aquila Nera non sono per nulla esagerate. Anzi, dice la duchessa, forse si tratta del primo caso in cui le voci non sono così gravi come effettivamente è la situazione sul campo. Il Barone sembra aver invaso e messo a ferro e fuoco una parte delle Cinque Contee, nonchè le terre più occidentali del Granducato. Luln è caduta ieri notte. Il Duca sta per promulgare l'ordine di mobilitare l'esercito, ma occorrerà prima, sapere cosa si andrà ad affrontare. Misteriose navi dalle vele nere sono state avvistate nel golfo di Halag e voci sempre più confermate parlano di Ochi, Goblin, Gnoll ed altri esseri abominevoli che la fanno da padrone e scorrazzano ovuque.
La missione è tanto semplice quanto pericolosa: infiltrarsi nella Baronia dell'Aquila Nera per capire quali e quante sono le forze del nemico, dove sono dislocate, e se ci sono punti deboli nelle loro difese. Occorrerà, ovviamente, impiegare meno tempo possibile e non farsi scoprire.





Al termine della riunione, la duchessa, comunica al gruppo di aver dato il via alla ricerca del loro compagno Morgon e di essere fiduciosa.

NON GDR
Siete nella stanza con la Duchessa e potete fare tutte le domande che volete o decidere con lei il piano d'azione. Come, dove e quando arrivare nella Baronia dell'Aquila Nera senza essere visti, da dove iniziare ad indagare, etc. Insomma...c'è da organizzare il vostro ingresso clandestino presso la Baronia. Spero le mappe riportate qui sopra vi possano aiutare a definire un piano.
Buon inizio di una nuova avventura!

Commenti