AVVENTURA A SPECULARUM - 03/08/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

Il tempo sembrò rallentare a dismisura. I suoni si fecero soffocati. L'urlo di Pikel che si stava preparando all'impatto risuonò sordo e dilatato nel tempo. Poi tutto tornò a scorrere come sempre. Il carretto davanti agli occhi di Riddack si fece improvvisamente vicinissimo. Nonostante la stanchezza per la lunga rincorsa la lucidà del ladro non era diminuita. Ringraziò in quel momento le lunghe sessioni di addestramento a cui fu sottoposto da ragazzo. Uno sguardo sulla sinistra. Una leggera sporgenza, un mattone leggermente fuori posto, difficile da vedere anche per una persona che cammina. Un balzo. L'appoggio trovato. Il balzo. Il carretto sotto di sè continuò il suo incedere pazzo e senza guida, questa volta diretto verso Pikel. Una piroetta in volo. L'atterraggio perfetto. Solo un istante a controllare la situazione dietro di sè per capire immediatamente le intenzioni di Pikel. Ed ancora dietro. Le gambe corte di Brandibacco erano ormai quasi in piazza. Si voltò nuovamente verso i suoi nemici. Vide il mantello dell'ultimo entrare in un vicolo poco più avanti sulla destra. Riddack riprese a correre!
(NON GDR - Un grandissimo lancio di dadi ed una prova di destrezza superata egregiamente ti hanno permesso di fare proprio come nei film...grande!!!)

Pikel vide il compagno compiere un balzo che oggettivamente lui, con la sua stazza e con l'armatura che aveva indosso non avrebbe mai potuto compiere. Per un attimo rimase quasi stupito. Poi il rumore del carretto che rombava contro di lui lo riportò alla realtà. Non avrebbe potuto fare quanto aveva fatto Riddack, ma poteva fare una cosa da Pikel. Pose lo scudo davanti a sè, e ne piantò la punta a terra, leggermente inclinato verso di sè come a formare una rampa. Abbassò il busto quasi a compattare ulteriormente il proprio corpo a terra. Piegò le gambe come se stesse caricando una molla.
Il carretto era ormai ad pochi passi da lui.
A guardare Pikel in quel momento nemmeno il miglio arcere del Granducato avrebbe trovato uno spiraglio dove far passare una freccia.
Quando il carretto era ormai addosso al nano un urlo accompagnò la spinta delle gambe delle nano. Le braccia salde lungo al corpo a tenere saldo lo scudo. Un tutt'uno.
L'impatto fu notevole. Il rumore prodotto anche.
Le braccia e le gambe del nano spinsero in avanti.
Il carro si sollevò da terra. Quando Pikel ebbe la piena sensazione fece un lieve movimento sulla sinistra e fu così che il carretto venne spinto contro una delle pareti del vicolo e si capivolse.
Nel fare questo il nano venne però sbalzato a terra dato che l'impatto fu comunque davvero impressionante.
(NON GDR - Anche per Pikel una grandissima prova di forza ed un lancio di dadi incredibile - La caduta gli fa perdere 1 PF)

Brandibacco tornato sui suoi passi per avvisare la gente della piazza, si voltò ancora una volta per dare un'occhiata al vicolo. Vide dapprima Riddack balzare oltre il carretto e vide Pikel prepararsi.
Urlò. Urlò come non gli era mai capitato di are prima. Il suo urlo risuonò in contemporanea a quello di Pikel nel vicolo e l'effetto fu che ne risultò amplificato. L'attenzione della folla fu subito catturata. Praticamente tutta la piazza si voltò a vedere che vi avesse urlato a quella maniera. Anche l'oratore smise di parlare.
La gente si allontanò appena in tempo dall'imbocco del vicolo che il carro, ribaltato da Pikel, terminò la corsa appena un metro all'interno della piazza.

Solo il grande gioco di squadra del gruppo aveva permesso di evitare il peggio.

Pikel si rialzò. Brandibacco non perse tempo, saltò sopra il carretto e si infilò nel vicolo. Hengist si mise in coda e proseguì la corsa. Riddack svoltò nel vicolo dove aveva visto infilarsi i tre della Società Velata e si trovò di fronte un lungo vicolo stretto stretto. Dei tre non c'era traccia. In compenso al fondo di quel budello si trovava un enorme uomo a petto nudo, pantaloni a falde larghe e morbide, una cinta fatta di uan sciarpa colorata di rosso. Il capo rasato era ingentilito da un codino che spuntava sulla nuca ed un paio di baffoni neri come la notte. L'enorme scimitarra a due mani che teneva appoggiata su di una spalla e le braccia conserte erano un chiaro messaggio che qualunque cosa ci fosse oltre a lui, loro non erano graditi e non sarebbero passati.

NON GDR
Alcune informazioni tecniche. Riddack sei dentro al budello (largo appena due metri, quindi molto stretto). Diciamo che sei entrato per 5 metri nel budello. Il tizio si trova davanti a te a circa 20 metri.
Il primo round è tuo, il tizio sembra non muoversi.
Dal secondo round si aggiungerà Pikel.
Dal terzo round si aggiungerà Brandibacco e poi a seguire Hengist.
Se avete bisogno di altre informazioni prima di postare cosa decidere cosa fare, fatemi sapere.

Dunque la parola a Riddack. Che fai nel primo round? Solo nel primo round!

Commenti

  1. Ciao avventurieri,
    ho riletto l'ultimo post e forse le ultime indicazioni non sono così chiare. Provo a chiarire. L'ordine dei post dovrà essere questo, per simulare l'arrivo dei vari personaggi nel vicolo.
    Per svolgere tecnicamente la cosa chiederei ora a Riddack di mandarmi una mail privata descrivendo la sua azione nel round 01...

    Dai che se ce la facciamo chiudiamo questo spezzone prima di sabato 24 ottobre...serata live per la nostra piccola combricola!

    a seguire nuove istruzioni

    RispondiElimina

Posta un commento