AVVENTURA A SPECULARUM - 29/07/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

"Non devo dirti proprio nulla...e nemmeno loro parleranno..."
disse l'uomo rivolto a Hengist, ma anche ai compagni. O forse più ai compagni che ad Hengist.

"Ma chi ti credi di essere? ...chi vi credete di essere tutti voi? Voi siete i buoni? Voi siete i giusti? Ve ne stai lì in piedi, impalati come se poggiaste i vostri piedi sulla verità. Ma non sapete nulla...non sapete nulla di cosa voglie dire...ahhhhh, ma che sto parlando a fare..."

"Lasciaci andare grasso prelato...e non avrete nulla da temere, nè tu nè i tuoi scagnozzi silenziosi!"

Il tizio sembra in qualche modo sicuro di se. Ti guarda dritto negli occhi mentre parla. Gli altri due invece tengono lo sguardo basso.
NON GDR
Ottima intuizione. Fai un test sulla saggezza ed hai successo. Hai già sentito parlare della Società Velata, ma di sfuggita, in qualche voce che ti è giunta. Quello che sai è che dovrebbe trattarsi di una corporazione criminale che sicuramente opera a Specularum. Forse in altri luoghi. Ma non hai altre informazioni. Forse parlando con la gente del posto o con le guardie cittadine qualche informazione in più potrebbe saltare fuori. Forse. 
A voi. Avete questi tre sgherri legati come salami e dovete decidere il da farsi. E poi avete un cadavere ancora nella fossa che i tre sgherri stavano ricoprendo.


Commenti