IL PALAZZO DELLA PRINCIPESSA ARGENTEA - 18/07 - MoRgOn

Morgon, sulla porta, osservò nel corridoio, da una parte e dall'altra. Nessuno in vista. Cercò di ascoltare se ci fossero dei rumori in lontananza. Non sentì nulla. Sembrava tutto tranquillo. Sembrava tutto fin troppo tranquillo. Non sapeva cos'era, ma aveva una strana sensazione. Era come un formicolio alla base della testa. Era grosso modo la stessa sensazione che a volte gli capitava di sentire quando usava degli incantesimi particolarmente potenti. Non che ne usasse così spesso. Fece un sospiro e si voltò all'interno della stanza per osservare cosa stavano facendo i compagni.
Vide Brandibacco con il libro in mano, Pikel stava posando la sedia più pregiata a terra, con aria delusa.
-Credo ricaveremo poche monete da quest'avventura- pensò abbozzando un piccolo sorriso.
Cercò di tornare serio, anche perchè la situazione lo richiedeva.
"Pikel"
Morgon chiamò l'amico.
"Tu che hai la mappa, tirala fuori dallo zaino, diamoci un'occhiata e decidiamo come e dove muoverci. Come vi dicevo prima, credo che se rimaniamo fermi troppo a lungo rischiamo di diventare bersagli troppo facili."

Morgon prese la mappa ed iniziò ad esaminarla


"Pikel, qui manca una porta, guarda..." disse indicando un punto sulla mappa.
"Possiamo dunque uscire da lì, verosimilmente, esploreremo tutta l'area qui a nord rispetto a dove ci troviamo ora, oppure, torniamo sui nostri passi ed andiamo ad esplorare tutta l'area ad ovest, che prima abbiamo tralasciato, o ancora, e questa credo sia l'ultima opzione, andiamo a sud. Voi cosa ne pensate?"

Commenti