IL PALAZZO DELLA PRINCIPESSA D'ARGENTO - 18/07 - GaMeMaStEr

Pikel con movimenti sorprendentemente rapidi tasta con le ruvide mani, abituate ad impugnare la spada, ma totalmente a proprio agio nello sfiorare la roccia, quasi ad accarezzarla ad un certo punto si ferma e sorride. Preme una piccolissima sezione di muro, che risponde al suo tocco penetrando, con sorprendente facilità all'interno del muro. Un rumore di pareti di roccia che scorrono sfregando tra di loro segue al gesto di Pikel. Una sezione del muro si apre rivelando, dietro a sè, una stanza (per il mapparo, la stanza è due per due - ogni tre quadretti che trovi nell'immagine sotto corrispondono ad un quadretto sulla mappa).


Quattro statue dominano la stanza, ognuno da un angolo della stessa. Ogni statua rappresenta l'immagine di una giovane donna, ognuna diversa dall'altra, non solo nell'aspetto, ma anche nella posizione. Non ci sono due statue uguali. Nella parete ad est ci sono quattro sedie, una delle quali, notate subito, è molto più decorata e comoda delle altre. Schienale e braccioli imbottiti la contraddistinguono. Proprio su questa sedia fa bella mostra di sè un libro, relativamente spesso, dalla copertina di cuoio. Prima che qualcuno possa muoversi per esplorare la zona delle sedie, però, la vostra attenzione viene attirata da una creatura simile ad alcune già incontrate nelle miniere, eppure dissimile. Si tratta di uno scarafaccio, lungo all'incirca più di un metro. La cosa che vi colpisce di più di questo scarafaggio, non sono tanto le possenti mandibole che stanno aprendosi e chiudendosi vorticosamente, come se la creatura fosse decisamente affamata; e paradossalmente nemmeno l'abbondante saliva che cola dalle fauci; quanto piuttosto il corpo di questo scarafaccio. La sua possente corazza è tutta stirata a righe bianche, gialle e nere, come se fosse una tigre...

Siete pronti?

La creatura viene verso di voi, con fare decisamente minaccioso.

Appena potete, mandatemi la solita mail, riassumendo le vostre caratteristiche principali (Punti Ferita, Classe Armatura, Tiri Salvezza, Armi che usate, etc. e soprattutto descrivete le tre azioni principali...)

In bocca allo scaraf...in bocca al lup...va bene, buona fortuna!!!

Commenti