INTERLUDIO - GaMeMaStEr - 18/07

"Il mago non sarà della partita...per ora! è impegnato!"
A rispondere non era stato Hengist e nemmeno Pikel (ovviamente), ma l'omone grande, grosso e grasso. Per intenderci non il gigante dalle cresta rossa.
"Non vi preoccupate per lui...sta studiando ed è meglio non disturbarlo...".
Fece una breve pausa che gli servì per sollevare dal tavolo la pinta di birra e sorseggiarla. Da un individuo della sua mole ci sarebbe aspettati che la trangugiasse con ingordigia; invece no, ne sorseggiò un'ampio sorso e poi ripose il boccale sul tavolo.
"Mi dimentico sempre con troppa rapidità di quanto è buona la birra!"


"Hoblander" disse rivolgendosi all'oste "per cortesia...fai in modo che nessuno ci disturbi, grazie!"
"Prima di proseguire, per dimostrarvi le mie più che buone intenzioni e per garantirvi il maggior numero di possibilità di portare a termine la missione, lasciate che vi inviti a sorseggiare questa meravigliosa birra del Drago Rosso...ne sarete ristorati!"
"Nell'attesa poi, permettetemi di fare ancora una cosa" aggiunse, spostando lo sguardo verso Hengist. Sussurrò alcune parole e tutto il corpo di Hengist si illuminò di una luce rossastra. Nella mente di Hengist apparvero, una dopo l'altra, come scritte su una pergamena, le parole di un incantesimo (NDG - Hengist può scegliere quale è l'incantesimo!").
"Chierico, porta con te un bell'oggetto magico, ma non sai ancora cos'è, vero? Si tratta di un bastone della guarigione. Lo puoi usare per curare le ferite di una persona una volta al giorno. Ma puoi curare più persone in una giornata. Ogni persona potrà ricevere la guarigione del bastone però solo una volta lungo la giornata. Fatene buon uso. (NDG - Hengist dovrebbe già avere tutte le caratteristiche del bastone ma non era ancora stato identificato) "
Detto questo si zittì e li osservò uno per uno.

NDG
A voi decidere! Temporeggio ancora un poco per vedere se volete ancora dialogare tra voi o fare qualcosa. Presto andremo innanzi!

Commenti