OGGETTI VARI

MP - Moneta Platino
MO - Moneta Oro
ME - Moneta Electrum
MA - Moneta Argento
MR - Moneta Rame

1 MA = 10 MR
1 ME = 5 MA = 50 MR
1 MO = 2 ME = 10 MA = 100 MR
1 MP = 5 MO = 10 ME = 50 MA =500 MR



OGGETTI VARI
 
Articolo: Acciarino (pietra ed esca)
Costo: 3 mo
Ingombro: 5
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Acido mangiametalli (1 dose)
Costo: 50 mo
Ingombro: 10
Note: Può corrodere una serratura in pochi minuti. Se lanciato su una creatura procura 1d8 pf. Può rovinare armi o amature.
Negozio: Mercato (raro), Armeria

Articolo: Acqua Santa (1 fiala)
Costo: 25 mo
Ingombro: 1
Note: Vedi anche le Altre Armi
Negozio: Tempio

Articolo: Aglio
Costo: 5 mo
Ingombro: 1
Note: Può scacciare i vampiri.
Negozio: Drogheria, Mercato

Articolo: Ago da cucito e filo
Costo: 6 ma
Ingombro: 1
Note: E' incluso un rotolo di filo.
Negozio: Mercato

Articolo: Amo da pesca d'acciaio
Costo: 7 ma
Ingombro: -
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Ampolla (50 cl.)
Costo: 1 mo
Ingombro: 4
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Anfora (1 litro)
Costo: 5 mr
Ingombro: 10
Note: Le anfore costano ulteriori 5 mr ehanno un ingombro di 10 per ogni litro di capacità ulteriore.
Negozio: Mercato

Articolo: Astuccio per dardi
Costo: 1 mo
Ingombro: 10
Note: L'ingombro è considerato quando è vuoto.
Negozio: Mercato

Articolo: Attrezzi da scasso
Costo: 25 mo
Ingombro: 10
Note: Strumenti indispensabili per qualsiasi ladro.
Negozio: Mercato

Articolo: Barile (5 litri)
Costo: 1 mo
Ingombro: 50
Note: I barili sono di varie dimensioni e capienze. Costano 1 mo ed hanno ingombro 50 per ogni 5 litri ulteriori di capienza.
Negozio: Drogheria, Mercato

Articolo: Baule
Costo: 4 mo
Ingombro: 150
Note: Capienza 800 mon.
Negozio: Mercato

Articolo: Bende per ferite
Costo: 1 ma
Ingombro: 1
Note: Non permettono di recuperare pf.
Negozio: Mercato,Tempio

Articolo: Bicchiere d'Argento
Costo: 3 mo
Ingombro: 5
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Bicchiere di legno o terracotta
Costo: 1 ma
Ingombro: 5
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Bicchiere in oro
Costo: 30 mo
Ingombro: 5
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Bilancia da mercante
Costo: 2 mo
Ingombro: 15
Note: Una bilancia a due piatti da tenere in mano comprensiva di pesi.
Negozio: Mercato

Articolo: Borraccia (1/2 litro)
Costo: 1 mo
Ingombro: 5
Note: L'ingombro se riempita è 30 mon.
Negozio: Mercato

Articolo: Borsa da cintura grande
Costo: 1 mo
Ingombro: 5
Note: La capacità è 100 mon.
Negozio: Mercato

Articolo: Borsa da cintura piccola
Costo: 5 ma
Ingombro: 2
Note: La capacità è 50 mon.
Negozio: Mercato

Articolo: Borsa del guaritore
Costo: 10 mo
Ingombro: 10
Note: Permette di curare le ferit. Generalmente si tratta di un kit di pronto soccorso che un PG ferito dovrà utilizzare prima di dormire o riposarsi al fine di ottenere 1d3 pf. Il recupero dei pf avverrà dopo almeno 8 ore di riposo. 5 Mo  per ogni applicazione e ogni applicazione ha un ingombro di 5 Mo.
Ogni applicazione può essere utilizzata una sola volta e su un solo PG.
Negozio: Mercato, Tempio

Articolo: Braciere
Costo: 30 mo
Ingombro: 50
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Candela
Costo: 1 ma
Ingombro: 1
Note: 1 ora di luce.
Negozio: Mercato

Articolo: Cannocchiale
Costo: 300 mo
Ingombro: 20
Note: Oggetto generalmente raro.
Negozio: Mercato

Articolo: Carta (1 foglio)
Costo: 2 mo
Ingombro: -
Note: Si tratta di carta esclusiva per scrivere.
Negozio: Mercato

Articolo: Carte da gioco normali
Costo: 2 mo
Ingombro: 5
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Carte truccate
Costo: 10 mo
Ingombro: 5
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Cassa piccola
Costo: 5 ma
Ingombro: 90
Note: La capacità è 200 mon.
Negozio: Mercato

Articolo: Cassa grande
Costo: 2 mo
Ingombro: 220
Note: La capacità è 600 mon.
Negozio: Mercato

Articolo: Catena
Costo: 2 mo
Ingombro: 25
Note: Al metro.
Negozio: Mercato

Articolo: Cerlacca per sigilli
Costo: 1 mo
Ingombro: 10
Note: 1/2 kg.
Negozio: Mercato, Tempio

Articolo: Cesello
Costo: 5 ma
Ingombro: 3
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Cesta grande
Costo: 3 ma
Ingombro: 15
Note: La capacità è 200 mon.
Negozio: Mercato

Articolo: Cesta piccola
Costo: 5 mr
Ingombro: 8
Note: La capacità è 100 mon.
Negozio: Mercato

Articolo: Chiodi d'acciaio da scalata (n.10)
Costo: 3 ma
Ingombro: 10
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Chiodo
Costo: 5 mr
Ingombro: -
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Clessidra
Costo: 15 mo
Ingombro: 10
Note: Dura 1 ora.
Negozio: Mercato

Articolo: Coltello
Costo: 1 mo
Ingombro: 5
Note: Non è un'arma ed infligge soltanto 1d2 pf.
Negozio: Armeria, Mercato

Articolo: Coperta di lana
Costo: 1 mo
Ingombro: 25
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Coperta di pelliccia o pesante
Costo: 10 mo
Ingombro: 30
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Corda di canapa (15 m.)
Costo: 1 mo
Ingombro: 50
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Corda di seta (15 m.)
Costo: 10 ma
Ingombro: 20
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Corno da caccia
Costo: 2 mo
Ingombro: 10
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Cote per affilare
Costo: 3 ma
Ingombro: 10
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Custodia per mappe o pergamene
Costo: 1 mo
Ingombro: 3
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Custodia impermeabile per mappe o pergamene
Costo: 10 mo
Ingombro: 6
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Custodia impermeabile per libri di magia
Costo: 25 mo
Ingombro: 20
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Dado da gioco in avorio
Costo: 1 mo
Ingombro: 1
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Dado in legno o d'osso
Costo: 1 ma
Ingombro: 1
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Diamante tagliavetro
Costo: 10 mo
Ingombro: 1
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Erbe antilicantropo (1 mazzo)
Costo: 10 mo
Ingombro: 1
Note: Lanciate o impugnate possono allontanare i licantropi che non ne soppotano l'odore
Negozio: Tempio

Articolo: Falce
Costo: 4 mo
Ingombro: 15
Note: Se usata come arma procura 1d3 pf.
Negozio: Mercato

Articolo: Fiala (10 cl.)
Costo: 3 ma
Ingombro: 1
Note: Generalmente viene usata per le pozioni.
Negozio: Mercato

Articolo: Fiaschetta d'olio per lanterna
Costo: 2 mo
Ingombro: 10
Note: Vedi anche le Altre Armi
Negozio: Drogheria, Mercato

Articolo: Fischietto
Costo: 8 ma
Ingombro: -
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Forbice
Costo: 1 mo
Ingombro: 4
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Forziere
Costo: 10 mo
Ingombro: 500
Note: Capienza 400 mon. Malus del 10% a scassinare.
Negozio: Mercato

Articolo: Gesso
Costo: 1 ma
Ingombro: 1
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Incenso
Costo: 1 mo
Ingombro: 1
Note: -
Negozio: Mercato, Tempio

Articolo: Inchiostro normale (boccetta per 10 pag.)
Costo: 5 mo
Ingombro: 1
Note: Costa 5 MO ogni 10 pag.
Negozio: Mercato, Tempio

Articolo: Inchiostro pregiato (boccetta per 10 pag.)
Costo: 30 mo
Ingombro: 1
Note: Costa 30 MO ogni 10 pag.
Negozio: Mercato, Tempio

Articolo: Kit per camuffarsi
Costo: 20 mo
Ingombro: 40
Note: Comprende vari accessori e trucchi per il camuffamento.
Negozio: Mercato

Articolo: Lanterna cieca
Costo: 12 mo
Ingombro: 35
Note: Questa lanterna può essere oscurata.
Negozio: Mercato

Articolo: Lanterna faretto
Costo: 150 mo
Ingombro: 120
Note: Illumina fino a 30 mt.
Negozio: Mercato

Articolo: Lanterna normale
Costo: 10 mo
Ingombro: 30
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Lente di ingrandimento
Costo: 15 mo
Ingombro: 4
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Libro in cuoio (100 pag.)
Costo: 50 mo
Ingombro: 30
Libro solitamente usato per scriverci incantesimi.
Negozio: Note: Mercato

Articolo: Lima
Costo: 1 mo
Ingombro: 1
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Lucchetto buono
Costo: 10 mo
Ingombro: 5
Note: Malus -10% a scassinare
Negozio: Mercato

Articolo: Lucchetto eccellente
Costo: 20 mo
Ingombro: 5
Note: Malus -20% a scassinare
Negozio: Mercato

Articolo: Lucchetto normale
Costo: 5 mo
Ingombro: 5
Note: Bonus 0% a scassinare
Negozio: Mercato

Articolo: Lucchetto scadente
Costo: 3 mo
Ingombro: 5
Note: Bonus +10% a scassinare
Negozio: Mercato

Articolo: Magnete
Costo: 8 mo
Ingombro: 3
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Mappa di Karameikos
Costo: 40 mo
Ingombro: 10
Note: O di qualsiasi altro stato.
Negozio: Mercato

Articolo: Mappa di zona
Costo: 5 mo
Ingombro: 1
Note: Mappa di una zona limitata di territorio.
Negozio: Mercato

Articolo: Martello
Costo: 2 mo
Ingombro: 10
Note: Non è un'arma. Può fare 1d2 pf.
Negozio: Mercato

Articolo: Mercurio
Costo: 20 mo
Ingombro: 2
Note: Il prezzo si riferisce a 100 grammi.
Negozio: Mercato

Articolo: Otre
Costo: 1 mo
Ingombro: 10
Note: L'ingombro si riferisce quando è vuoto. Costa 1 mo e pesa 10 per ogni litro di capienza ulteriore.
Negozio: Drogheria, Locanda, Mercato

Articolo: Padella o Pentola di ferro (media grandezza)
Costo: 5 ma
Ingombro: 15
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Paletto di frassino
Costo: 5 ma
Ingombro: 5
Note: Efficace contro i vampiri
Negozio: Mercato

Articolo: Penna d'oca
Costo: 5 ma
Ingombro: -
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Pergamena (1 foglio)
Costo: 1 mo
Ingombro: 1
Note: Può essere usata anche per scrivere incantesimi.
Negozio: Mercato

Articolo: Pertica in legno (3 metri)
Costo: 1 mo
Ingombro: 100
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Piccone
Costo: 3 mo
Ingombro: 60
Note: Non è un'arma sebbene possa fare 1d6 pf. Se usato come arma ha un malus al TxC di -4.
Negozio: Mercato

Articolo: Piccozza
Costo: 3 mo
Ingombro: 30
Note: Non è un'arma sebbene possa fare 1d4 pf. Se usata come arma ha un malus al TxC di -2.
Negozio: Mercato

Articolo: Piede di porco
Costo: 1 mo
Ingombro: 40
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Pioli (3) e Mazzuolo
Costo: 3 mo
Ingombro: 10
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Piolo
Costo: 3 ma
Ingombro: 2
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Pipa
Costo: 5 ma
Ingombro: 2
Note: Se preziosa può costare molto di più.
Negozio: Mercato

Articolo: Profumo normale
Costo: 8 mo
Ingombro: 1
Note: Una fiala.
Negozio: Mercato, Tempio

Articolo: Profumo essenza rara
Costo: 25 mo
Ingombro: 1
Note: Una fiala.
Negozio: Mercato, Tempio

Articolo: Ramponi
Costo: 4 mo
Ingombro: 40
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Rastrello in legno
Costo: 5 ma
Ingombro: 60
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Rete da pesca (3 mq)
Costo: 4 mo
Ingombro: 50
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Sacchetto per erbe o tabacco
Costo: 2 ma
Ingombro: 1
Note: Capacità 10 (mezzo kg).
Negozio: Mercato

Articolo: Sacchetto per monete
Costo: 5 ma
Ingombro: 2
Note: Capacità 50. Si può utilizzare per altri piccoli oggetti.
Negozio: Mercato

Articolo: Sacco grande
Costo: 2 mo
Ingombro: 5
Note: Capacità 600 mon.
Negozio: Mercato

Articolo: Sacco piccolo
Costo: 1 mo
Ingombro: 1
Note: Capacità 200 mon.
Negozio: Mercato

Articolo: Sapone
Costo: 5 mo
Ingombro: 10
Note: Costo di mezzo kg.
Negozio: Mercato

Articolo: Scala di corda (3 metri)
Costo: 1 mo
Ingombro: 45
Note: Può essere riposta arrotolata nello zaino.
Negozio: Mercato

Articolo: Scala di legno (3 metri)
Costo: 5 ma
Ingombro: 180
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Scalpello per pietra
Costo: 1 mo
Ingombro: 10
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Scrigno di ferro grande
Costo: 20 mo
Ingombro: 60
Note: Capacità 200 mon. (10 Kg).
Negozio: Mercato

Articolo: Scrigno in ferro piccolo (cap. 100)
Costo: 15 mo
Ingombro: 40
Note: Capacità 100 mon. (5 Kg).
Negozio: Mercato

Articolo: Secchio
Costo: 5 ma
Ingombro: 30
Note: Capacità 5 litri (100 mon.).
Negozio: Mercato

Articolo: Sega
Costo: 2 mo
Ingombro: 25
Note: Sega lunga per abbattere alberi.
Negozio: Mercato

Articolo: Serratura buona
Costo: 50 mo
Ingombro: 10
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Serratura scadente
Costo: 10 mo
Ingombro: 10
Note: 10% di bonus a scassinarla.
Negozio: Mercato

Articolo: Sigillo con iniziali
Costo: 5 mo
Ingombro: 1
Note: Da usare con la ceralacca.
Negozio: Mercato

Articolo: Simbolo sacro
Costo: 25 mo
Ingombro: 1
Note: L'immancabile simbolo sacro di ogni chierico.
Negozio: Tempio

Articolo: Spago (un rotolo)
Costo: 2 ma
Ingombro: 5
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Specchio in argento
Costo: 20 mo
Ingombro: 5
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Specchio di metallo o di vetro
Costo: 5 mo
Ingombro: 5
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Spugna
Costo: 1 mo
Ingombro: 3
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Talco
Costo: 5 ma
Ingombro: 2
Note: Prezzo di un etto.
Negozio: Mercato

Articolo: Tappeto normale
Costo: 1 mo
Ingombro: 40
Note: Prezzo e ingombro al mq.
Negozio: Mercato

Articolo: Tappeto raro
Costo: 30 mo
Ingombro: 40
Note: Prezzo e ingombro al mq.
Negozio: Mercato

Articolo: Tenda 16 posti
Costo: 70 mo
Ingombro: 600
Note: I pali non sono inclusi.
Negozio: Mercato

Articolo: Tenda 8 posti
Costo: 45 mo
Ingombro: 300
Note: I pali non sono inclusi.
Negozio: Mercato

Articolo: Tenda 4 posti
Costo: 25 mo
Ingombro: 160
Note: I pali non sono inclusi.
Negozio: Mercato

Articolo: Tenda 2 posti
Costo: 15 mo
Ingombro: 90
Note: I pali non sono inclusi.
Negozio: Mercato

Articolo: Torce (6)
Costo: 1 mo
Ingombro: 120
Note: Una torcia 2 ma e ingombro 20.
Negozio: Mercato

Articolo: Trapano a mano per legno
Costo: 5 mo
Ingombro: 30
Note: Permette di forare solo il legno e una pietra friabile.
Negozio: Mercato

Articolo: Turibolo (Incensiere)
Costo: 5 mo
Ingombro: 20
Note: Se l'incensiere è di materieli preziosi il costo aumenta.
Negozio: Mercato, Tempio

Articolo: Uncino per scalate
Costo: 25 mo
Ingombro: 80
Note: -
Negozio: Mercato

Articolo: Zaino
Costo: 5 mo
Ingombro: 20
Note: Capacità 400 mon.
Negozio: Mercato

Articolo: Zaino piccolo
Costo: 3 mo
Ingombro: 10
Note: Capacità 250 mon.
Negozio: Mercato

Articolo: Zaino da esploratore
Costo: 10 mo
Ingombro: 80
Note: Capacità 800 mon.
Negozio: Mercato

Commenti