AVVENTURA A SPECULARUM - 29/07/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

La tensione era papabile. Probabilmente le avventure vissute fino a quel momento avevano lasciato degli strascichi nell'animo degli avventurieri. In fondo erano solo in una cantina. Ma in qualche modo quell'ambiente li stava rendendo nervosi.
La signora Thanato che non era entrata in casa, ma era rimasta fuori, rispose alla domanda di Riddack

<<Sono settimane che sento le voci dei demoni provenire dalla cantina. All'inizio solo la notte. Poi mi sono accorta che a volte, al mattino, mancavano cibarie od oggetti; ma non ho mai dato troppo peso a queste cose, pensando alla mia memoria. Sapete com'è? Non sono più una giovincella. Ma questa mattina ho sentito le voci in maniera distinta e chiara. Non era mai stato così...>>

Si voltarono a guardare la normalissima cantina.

Tornarono a guardare la vecchia, a pochi metri di distanza, fuori dalla casa.

Nuovamente la cantina.

Nulla di nulla.

Erano ormai pronti ad uscire, decisi ad inscenare un qualche rito fittizio, tanto per tranquillizzare la vecchia signora Thanato, quando l'attenzione di Riddack venne attirata da un grosso topo che sbucò da dietro delle scatole. Guardò il ladro fermandosi un istante, per poi scomparire dietro le botti nell'angolo in basso a destra. La cosa che colpì Riddack fu che dietro le botti, nella semi oscurità, quella che sembrava essere la parete della cantina si mosse come se fosse stata una tenda.


Quando si avvicinò, effettivamente, quella che sembrava essere una parete era in realtà un pezzo di tela che nella semi oscurità in cui aleggiava la cantina, nascondeva qualcosa. Quel qualcosa che veniva celato dal pezzo di tela era un tunnel. Un tunnel non troppo alto (se deciderete di addentrarvi li dentro Riddack ed Hengist dovrete chinare il capo), con delle travi che lo puntellavano ai lati in maniera abbastanza precaria. Un lavoro che fece senza ombra di dubbio inorridere Pikel, abituato ai tunnel costruiti dal suo popolo.
Il tunnel svoltava praticamente da subito verso nord per poi svoltare nuovamente verso est.

Qualcuno aveva scavato un tunnel nella cantina della signora Thanato...e difficilemte poteva essere stato un demone a farlo.

Commenti