AVVENTURA A SPECULARUM - 28/07/1000 - Riddack
GDR
La giornata era filata via liscia nonostante le inquietudini di Riddack, per tutta la processione aveva tenuto d'occhio i vicoli di Specularum, sperando di scorgere un Confratello ma non vide nessun tipo losco... fatta eccezione per l'ingoto figuro che aveva tenuto d'occhio Hengist quando era intervenuto durante lo scompiglio alla celebrazione di Lucor, ma il ladro data la confusione generale e la distanza dall'uomo, non era riuscito a riconoscerlo..
Ora si stava godendo con i compagni un'ottima cena annaffiata da un buon boccale di birra, cosa che Riddack non disdegnava, ma avrebbe preferito una buona bottiglia di rosso invecchiato, magari un Colli Orientiali di Specularum annata 987, il preferito di suo zio.. al tavolo vicino al loro, nell'affollato locale, sedevano 4 uomini intenti a giocare a dadi scommettendo qualche moneta; la cosa solletticò non poco il ladro, che aveva già portato la mano alla tasca interna della manica, per prendere il mazzo di carte truccate che sempre portava con sè, e stava per alzarsi quando Hengist e il suo quesito riportarono la sua attenzione ai compagni..dopo di lui intervenne Brandibacco che forse aveva esagerato un pò con il sidro e propose di andare a cercare informazioni dall'oste, ma nonostante tutto la sua proposta non era così strampalata, i locandieri sapevano molte cose... e Specularum non era poi così diversa da Darokin in questo..
'Sono d'accordo con te, mastro Halfling! dall'oste troverai sicuramente informazioni... e si, dobbiamo trovare Morgon al più presto, nonostante sia scontroso e burbero sento la mancanza dei suoi schietti consigli!domani mattina andò in cerca del mio contatto a Specularum, sicuramente avrà qualche notizia per me..' e dopo aver guardato i compagni in attesa di una risposta, riportò lo sguardo al tavolo vicino e alle monete che passavano di mano in mano...
Commenti
Posta un commento