RINNEGATI - 12/09/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

Buon salve a tutti quanti. Spero abbiate trovato interessante il secondo round di questo scontro, perchè, in tutta onestà, non vedo l'ora di vedere cosa succederà in questo terzo. Tutti pronti?

Come dite?

L'introduzione è uguale a quella del post del secondo round?

Davvero?

Naaaaaaa... ho cambiato i numeri dei round che sono citati, andate a controllare.

Partiamo subito con il ricordare l'ordine d'Iniziativa, tanto per non perdersi nessun passaggio, lo trovate qui sotto.

Ordine d'iniziativa:
  1. Trotik
  2. Ulderì
  3. Ariel
  4. Lylith
  5. Ayame
  6. Brandibacco
  7. Promethea
  8. Damien
  9. Arbea
  10. Isurus
  11. Usul

Ed ora la parola passa alle azioni dei vostri personaggi ed ai dadi, che come sempre, avranno l'ultima parola.


ROUND 03

TROTIK
Fermò la nave a pochi metri da terra ed a circa una ventina di metri da Promethea che era la prima in linea d'aria e subito dietro Lylith.

ULDERI'
Rimase in attesa palleggiando lo sguardo tra Isurus, Brandibacco, le due avversarie per poi riprendere da capo.

ARIEL
Tiro di 1d20 per capire se la piccola gnometta si stia avvicinando alla fine o se si stia stabilizzando... 

LYLITH
Vedendo che l'elfo stava facendo quello che le diceva si alzò in piedi.
-Bene, ed ora che ho un altra marionetta nelle mie mani, non esiterò a sacrificarla- pensò tra sè e sè.

"Mio forte guerriero, mio prode e valido protettore, ti prego, proteggimi da quei pirati cattivi. Guarda. Quelli sulla nave vogliono farmi del male! Ti prego, aiutami a sconfiggerli!" sorrise, di un riso beffardo e malizioso.

Poi alzò la mano destra verso la nave, guardò Damien e gli strizzò l'occhilino. Spostò nuovamente l'attenzione alla nave e dal palmo della mano partì un raggio di magia di un rosso intenso, che...

1d20 + 7 per colpire la chiglia della nave (CA 15) -> 5 + 7 = 12 

...impattò contro la chiglia della nave, ma non produsse alcun effetto.

AYAME
Si concentrò e lanciò Fiamma Sacra su Promethea, l'unica a tiro.
Una fiamma di luce scese dal cielo e colpì...

1d8 -> 1 Punto Ferita per Promethea.

...di striscio la donna con la benda sull'occhio

BRANDIBACCO
Tirò con la balestra dopo aver inquadrato Promethea come bersaglio.

1d20 + 2 (DES) + 2 (COMPETENZA) -> 1 Fallimento critico! 

Una folata di vento improvvisa fece rollare la nave, che Trotik prontamente controllò, ma ahimè, il dardo dell'halfling si perse tra le rocce, dietro a Lylith, all'incirca nel punto dove si trovava Ariel. Se la piccola gnometta fosse stata cosciente avrebbe sentito un leggero "Ahio!" provenire da sotto le macerie, laddove la freccia si era infilata in uno stazio tra due grandi lastroni per sparire sotto terra.

PROMETHEA
Sorrise nel vedere la nave finalmente ferma. Si mise a correre ed arrivata nei pressi della nave balzò in aria, mutando di aspetto sotto gli occhi di tutti quanti. Non sto a descriverla perchè un'immagine vale più di mille parole. Avventuriere ed avventurieri, ecco a voi il vero aspetto di Promethea.





Il mostro iniziò a volare e con le due spade innanzi a sè. Balzò sul ponte della nave spalancando le grandi ali e sorridendo di un sorriso beffardo.

"Eccovi qui... mammina è arrivata!"


DAMIEN
Appena Lylith si voltò per lanciare l'incantesimo contro la Maelstrom, Damien si concentrò e richiamò l'energia magica nella sua mano. Comparve una scimitarra come di fuoco e senza pensarci su colpì con violenza.

Viene concesso di usare Vanteggio per il tiro per colpire e di aggiungere 1D6 danni extra (come l'attacco furtivo dei Ladri).
1d20 -> 12 e 7 -> Teniamo il migliore dei due -> 12 + 5 = 17. Purtroppo manca! Lylith si accorge in qualche modo del movimento alle sue spalle, e proprio all'ultimo schiva il fendente infuocato!

"Dunque hai fatto finta? La cosa mi ferisce ed addolora molto! Ma la tua morte mi ripagherà di tanto dolore, soprattutto per il fatto che ora dovrò cambiare questo mio bel visino! Pagherai anche questo... pagherai ogni cosa".

Anche in questo caso, sotto gli occhi attoniti di Damien, la bella elfa mutò d'aspetto.

Anche in questo caso non sto a descriverla perchè un'immagine vale più di mille parole. Avventuriere ed avventurieri, ecco a voi il vero aspetto di Lylith.




ARBEA
Rimase in attesa

ISURUS
Rimase in attesa studiano la situazione

USUL
Morto!

DRAGHI
1d20 -> 17. 

La coda di Achab piombò d'improvviso a poche decide di metri da quelli che erano a terra (Damien, Lylith, Ariel) e fece cadere tutti... quelli che sono in piedi ovviamente. Damien e Lylith si trovarono a terra ed il terreno intorno a loro era mutato d'aspetto. Ora alcuni lastroni di pietra lavorata, che prima erano il pavimento del cortile, erano volati in aria e si erano conficcati nel terreno verticalmente come denti aguzzi. La nuova conformazione però offriva alcuni ripari a chi avrebbe voluto e saputo usarli. Ariel sparì così dalla vista dei compagni, nascosta da due enormi lastre che si erano alzate e formare una specie di muro divisorio tra lei ed il resto del gruppo.



Come sempre vi chiedo di trasporre in un post quello che è stato descritto per i vostri personaggi e vi chiedo di palesarne le intenzioni per il prossimo round. Se volete tenerle in qualche modo nascoste per fare una vera sorpresa ai vostri compagni di gioco, invece di scriverle apertamente alla fine del post "GDR", mandatemi una mail in privato.

Come sempre, buon gioco a tutti quanti!

Commenti