RINNEGATI - 03/09/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

"Eh va bene..." disse con tono prorompente Achab. "...fanne cosa vuoi, troverò altri da circuire per i miei scopi..." disse all'elfa bellissima, volgendo però lo sguardi con tono beffardo e con un ghigno di soddisfazione stampato sul volto, al gruppo di avventurieri che aveva di fronte.

"Amici miei... è stato un piacere. Se la cosa vi può consolare, sappiate che mi siete stati molto utili... a mai più!"

Davanti ai loro occhi la figura di Achab si trasformò quasi all'istante nell'essere dalle fattezze di tricheco che loro conoscevano bene.

Con un ampio gesto della mano fatta roteare fin sopra la testa per poi essere portata a livello della pancia, Achab si esibì in un profondo inchino che aveva tutta l'aria di essere una presa in giro; poi se ne andò dalla stanza/tempio con una fragorosa risata, seguito come un ombra da Promethea.


In tutto  questo la bella elfa non aveva ancora tolto gli occhi da Brandibacco. Lo stava puntando come farebbe un orso polare con una preda. Inclinò leggermente la testa, chiuse per un istante gli occhi poggiando la mano destra sulla rispettiva guancia, sembrò volersi addormentare.


Poi aprì gli occhi e sorrise.

"Mio buon nano... mio caro Pikel... hai visto che cosa mi ha fatto quell'odioso essere piccolino e pelosetto. Hai visto che ha tentato di colpirmi con un sasso? Hai visto come è cattivo? Hai visto che voleva fare del male a me, la tua migliore amica? Ho tanta paura... non mi sento affatto al sicuro ora che lui è qui. Ti prego Pikel aiutami... quell'essere schifoso vuole uccidermi, la mia vita è in pericolo! Fai qualcosa ti prego, finchè sarà in vita, so che sempre tenterà di uccidermi, vorrà sempre farmi del male. Lui è cattivo. Pikel ti prego, proteggimi, aiutami, solo tu mi puoi salvare!"

Il tono delle parole era gelido...delle lame di ghiaccio... l'intensità del breve discorso saliva di tono frase dopo frase, domanda dopo domanda... l'intento era ovvio.

NON GDR
Ovviamente Pikel non puoi tirarti indietro... sei ancora sotto l'effetto del potentissimo incantesimo dell'elfa!
Per tutti gli altri... tocca a voi!

Commenti