UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 24/08/1000 DI - DuNgEoN mAsTeR

Descrizione dello scontro per quanto rigaurda i secondi tre round.



ROUND 04
La nebbia si inizia ad allargarsi ed espandersi per tutta la piazza...iniziate a fare fatica a distinguere i bersagli più lontani.

Pikel - Colpo a segno per Pikel. Centri in pieno il tuo avversario, Thorgal (8 PF).
Morgon -ancora un colpo verso lo Gnoll. Colpito (2PF)
Brandibacco - Vedendo che Pikel non sembra in difficoltà, mira ad un altro orco nei pressi. Scaglia il proietile, ma manca il bersaglio.
Thorgal - è letteralmente fuori di sè, la qual cosa non aiuta la precisione del colpo che non trova il bersaglio.
Riddack -Tenta un tiro su thorgal... ma manca il bersaglio e fortunatamente non colpisce Pikel.
Ayame - non la vedete...ancora
Grimmir - sta fermo e si osserva attorno sempre protetto dal suo ostaggio.

Il frastuono è incredibile. Urla di paura dei popolani, ruggiti e versi gutturali di gnoll ed orchi, urla di battaglia dei ribelli e dei nani. In tutto questo frastuono, in tutta questa confusione, Brokk è fermo ed impassibile nella sua armatura.




ROUND 05
La nebbia si inizia ad allargarsi ed espandersi per tutta la piazza...iniziate a fare fatica a distinguere i bersagli più lontani.

Pikel - Attacca con tutto se stesso, ma il suo avversario schiva all'ultimo. TA fatto al pelo ;)
Morgon - Manca lo gnoll a cui stava tirando.
Brandibacco - non attacca ed osserva Morgon e Riddack per vedere cosa fanno. I due stanno tirando ai propri bersagli, anche se la difficoltà sta crescendo per la fitta nebbia. Con la coda dell'occhio vedi in un angolo non troppo lontano, Ayame. Si sta tenendo in ombra ed il suo sguardo è fisso su Pikel.
Thorgal - La sua ascia da battaglia impugnata a due mani cala pesante come una montagna sullo scudo di Pikel, ma non ne passa la difesa.
Riddack -Ancora Thorgal come bersaglio... colpito di striscio (2PF)
Ayame - continua ad osservare il combattimento di Pikel, pronta ad intervenire in caso di bisogno.
Grimmir - continua a rimanere fermo in copertura del suo ostaggio.




ROUND 06
La nebbia si inizia ad allargarsi ed espandersi per tutta la piazza...iniziate a fare fatica a distinguere i bersagli più lontani. Dal prossimo Round per usare attacchi a distanza si userà una penalità di -1 sul Tiro per Colpire.

Pikel - Il combattimento va avanti... e Pikel colpisce ancora una volta il suo avversario... 5 PF inflitti. Thorgal è furibondo e molto ferito.
Morgon -tenta ancora un colpo verso lo gnoll, ma nuovamente manca.
Brandibacco - rivolgendosi a Morgon gli chiede se pensa che la nebbia sia magica, nel mentre carica un colpo e lo scaglia contro l'orco che aveva già scelto come bersaglio. Colpito! (3PF)
Thorgal - sembra aver cambiato il proprio stile di combattimento, attacca mulinando l'ascia da battaglia con entrambe le mani ed infatti trova un piccolo varco nella difesa di Pikel, infligge (1PF).
Riddack - tenta di colpire ancora una volta il nano ingaggiato in corpo a corpo con Pikel, trovando il bersaglio il pieno. (6 PF inflitti al nano). La freccia si conficca nell'addome del nano. La punta fuoriesce dalla schiena. Il respiro del nano viene mozzato e questo cade a terra. Morto.
Ayame - continua a rimanre nell'ombra, nessuno sembra ancora averla notata.
Orco Colpito da Brandibacco - Si tocca la nuca e nel ritrarre la mano la ritrova insanguinata. Questo gesto, e la distrazione nel farlo, gli sono fatali. Un ribelle coglie l'occasione e affonda la propria lama nella carne dell'orco, che si affloscia a terra, morto.
Grimmir - senza pronunciare parola alcuna, discosta leggermente da sè l'uomo che stava usando come riparo e, impugnando la propria ascia con entrambe la mani, la cala di traverso sul petto dell'indifeso popolano, squarciandolo.
Brokk - dopo aver visto cadere Thorgal, urla come un ossesso "LUPI DI FARADUR... A ME! PONIAMO FINE A QUESTA FARSA!".

Dopo questa azione, i nani lasciano stare quello che stavano facendo (se erano impegnati in corpo a corpo tornano sui loro passi) e si compattano uno vicino all'altro a fianco di Brokk.




Se i giocatori vogliono descrivere in modalità GDR quanto precedentemente riassunto, sono i benvenuti. Se non lo vogliono fare o se non hanno il tempo di farlo, chiedo loro di mandarmi una mail privata con le azioni dei prossimi tre round.

 Cari avventurieri, a voi!

Commenti