UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 24/08/1000 DI - DuNgEoN mAsTeR

Descrizione dello scontro per quanto rigaurda i primi tre round. Se i giocatori vogliono descrivere in modalità GDR quanto di seguito riassunto, sono i benvenuti. Se non lo vogliono o se non hanno il tempo di farlo, vi chiedo di mandarmi una mail privata con le azioni dei prossimi tre round.



ROUND 01
Pikel - dopo aver gettato a terra il primo orco che gli si era palesato in corpo a corpo, l'altro orco si spaventa e si allontana, lasciando libera visuale tra il nano e Thorgal (il nano con la cresta). Pikel intima a Thorgal di fermarsi e di lasciarlo passare o sarà peggio per lui.
Morgon - fiducioso delle capacità in combattimento di Pikel lancia Ragnatela sull'assembramento di persone popolare trucidate dai Gnoll. La maggior parte di questi ultimi esseri rimane invischiata e non riesce ad attaccare. Anche i popolani lo sono. La maggior parte del massacro è solo rimandato.
Brandibacco - Prende di mira l'orco che si sta allontanando da Pikel e scaglia un proittile che va a segno. Anche questo colpo come quello di prima colpisce in pieno il volto del pelle verde aprendo una brutta ferita sulla fronte. Infligge 4PF.
Thorgal - Sorride e non dice nulla. Continua ad avanzare. Arriva nei pressi dell'orco che Pikel ha messo a terra e senza distogliere lo sguardo da Pikel, solleva e lascia calare l'ascia sul malcapitato pelle verde. Nel prossimo round sarà in corpo a corpo con Pikel.
Riddack - Si sporge dall'angolo ed inquadra nella traiettoria del suo arco Thorgal. La freccia va a segno e si conficca in una spalla (4 PF). Il nano urla di dolore ed interrompe per pochi istanti l'avanzata. Poi con un colpo netto, spezza la freccia, parte della quale rimane conficcata nel braccio e getta via l'altra estremità.
Ayame - non la vedete.
Orco colpito da Brandibacco - si avventa su un ribelle ed inizia a combattere con lui.

Altra situazione in generale: alcuni gnoll proseguono con il massacro. Il combattimento tra ribelli, orchi e nani prosegue.



ROUND 02
La nebbia si inizia ad allargarsi ed espandersi per tutta la piazza.

Pikel - Attacca con vigore, forza e rabbia Thorgal il petto nudo del suo avversario. L'ascia si fa strada tra la difesa del nano dalla cresta rossa e ne saccia la carne tatuata (infliggi 9 PF).
Morgon - Prende la fionda e tenta di colpire uno gnoll non colpito dalla ragantela, ma manca clamorosamente.
Brandibacco - infierisce sullo stesso orco di prima, ma manca.
Thorgal - Non curante della ferita sanguinante al petto, alza l'ascia e l'abbassa con violenza, più che con precisione verso Pikel, Il corpo violentissimo viene parato dalla scudo del nano che sente tutta la violenza del colpo. (Tiro sull'armatura riuscito ma davvero al pelo).
Riddack - Non attacca più Thorgal, ormai in corpo a corpo con Pikel per evitare di colpire il compagno. Trova un altro nano e lo inquadra come bersaglio. Questo nano, Grimmir, ha appena colpito un popolano che si era parato innanzi alla moglie per evitare che questa venisse colpita. La freccia parte e si conficca nella schiena del nano, che urla di dolore e si volta, rabbioso, interrompendo l'attacco
Ayame - non la vedete.
Orco Colpito da Brandibacco - continua a combattere con il ribelle.
Grimmir - Non fa nulla, se non tentare d iafferrare la freccia per estrarla.

Altra situazione in generale: alcuni gnoll proseguono con il massacro. Il combattimento tra ribelli, orchi e nani prosegue.



ROUND 3
La nebbia si inizia ad allargarsi ed espandersi per tutta la piazza.

Pikel -Tenta ancora una volta di colpire Thorgal e fintando trova un varco, ma il colpo arriva fiacco per una schivata quasi riuscita da parte dell'avversario (2PF)
Morgon -Ancora un colpo verso lo Gnoll. Questa volta va a segno (ed infligge 2PF)
Brandibacco - colpo a segno (3PF) sull'orco che cade a terra con la testa tagliata, sopra il setto nasale, da una brutta ferita. Non si muove più.
Thorgal - preso dalla rabbia per aver subito una nuova ferita si scaglia con violenza su Pikel, vorticando l'ascia a due mani e lo colpisce (6 PF).
Riddack -Altro colpo a segno su Grimmir (2PF). Questa volta il nano viene colpito alla spalla.
Ayame - Non la vedete-
Orco Colpito da Brandibacco -Morto
Grimmir - Si guarda attorno perplesso, ma non riesce a capire da dove stanno arrivando quelle frecce. Fa due passi indietro, e poi si scaraventa contro un popolano, alzandolo da terra ed usandolo come riparo.

Altra situazione in generale: alcuni gnoll proseguono con il massacro. Il combattimento tra ribelli, orchi e nani prosegue.

 Cari avventurieri, a voi!

Commenti