UN PROBLEMA SORGE AD OVEST - 24/08/1000 DI - MoRgOn


Morgon osservò il compagno avanzare con passo lento verso il suo obbiettivo. Conosceva bene Pikel da sapere che in questo momento nemmeno un'intera cantina piena di botti di birra lo avrebbe distratto, figurarsi le sue parole. Confidava nella forza del compagno e nella sua abilità di combattimento, ci confidava tanto da sapere che, al momento, non c'era molto da preoccuparsi.
Si concentrò quindi sulle persone innocenti oggetto delle attenzioni degli Gnoll e degli orchi. Pensò velocemente alla lista degli incantesimi contenuti nel suo libro e rilasciò l'energia magica che aveva richiamato, così come era stato addestrato a fare.

La ragantela comparve ed investì indifesi e bestie, popolani e mostri. Molti rimasero invischiati ed incapacitati a muoversi. Vero che alcuni non vennero toccati dall'incantesimo, ma meglio di niente. La maggior parte dei gnoll, degli orchi e delle persone di Forte Destino erano impossibilitati a muoversi.

Per quanto il compito sembrava ciclopico, prese la fionda e mirò uno degli Gnoll non intrappolati dalla ragnatela, che stava per altro continuando nella sua opera di massacro. Il primo colpo mancò clamorosamente il bersaglio, mentre il secondò, seppur di striscio, trovò il corpo dello gnoll, aprendo una piccola ferita. La cosa non fece troppo male alla bestia antropomorfa, ma raggiunse lo scopo, almeno parziale, di interrompere il suo attacco.

Con un occhio a Pikel, Riddack e Brandibacco, la sua attenzione era tutta per i popolani. Doveva trovare un modo per difenderli.
Si accorse solo in quel momento della densissima nebbia che si stava spandendo per la piazza.

NON GDR
Segue con mail privata l'elenco delle prossime tre azioni di Morgon.

Commenti