AVVENTURA A SPECULARUM - 03/08/1000 - Brandibacco

Brandibacco era indignato e arrabbiatissimo!
I tre sgherri della Società Velata (che gli Avi dei Mezzuomini li fulmino, e con loro tutta quella masnada di farabutti mascherati!) non solo li avevano attaccati di sorpresa, non solo avevano ferito Hengist e Riddack, NON SOLO avevano quasi ucciso il povero Flame, che aveva avuto l'unico torto di volare in loro soccorso, ma si erano pure permessi di creare trambusto tra la povera gente della città e ora addirittura mettevano in serio pericolo l'incolumità di un sacco di persone facendo correre all'impazzata un carretto che potrebbe provocare una strage, così lanciato a folle velocità giù da un vicolo ripido!

Il Mezzuomo aveva esultato quando la pietra scagliata dalla sua fionda aveva quasi aperto in due come un melone del Decumano Sud la testa del mascalzone che li aveva presi di mira! Ma non era stato sufficiente... ed ora, per non lasciare andare impunemente in giro tali sgherri, dovevano salvarsi dalla folle corsa del carretto per proseguire l'inseguimento!

Bisognava pensare ed agire in fretta... Brandibacco, già sudato ed ansimante per la folle corsa appena effettuata (star dietro a un Ladro e un Nano con gambette lunghe la metà delle loro non era facile, per tutta l'erba pipa di tutti i Decumani!), di sicuro non poteva provare a fermare il carretto con la sua forza (cosa che sembrava fosse il Nano a voler fare), ed avendo ancora qualche secondo in più per trovare una soluzione rispetto a Riddack e Pikel, e trovandosi oltretutto ancora all'inizio del vicolo, decise per l'incolumità di tutti, popolazione di Specularum compresa, di girarsi indietro e sbucare dal vicolo urlando a squarciagola agli abitanti ignari del pericolo di scansarsi dalla traiettoria del carretto e mettersi al riparo... Certo, può darsi che Pikel riuscisse da par suo a fermare il carretto, ma nell'eventualità (remota, sia ben chiaro!) che non ci riuscisse era meglio evitare una strage!!

Commenti

  1. Ottima iniziativa Pikel...i tuoi avi sarebbero fieri di te! Un vero nano...ora però bisogna vedere come andrà...che i dadi siano con te!

    Grande anche Brandibacco...un gesto molto altruistico. Un test sul carisma non è negato a nessuno. Convincerai la folla? Anche in questo caso..."che i dadi siano con te" è un'espressione molto azzeccata!

    Ed ora non rimane che scoprire cosa farà Riddack? Farà un gesto acrobatico per tentare di superare il carretto che gli sta venendo addosso, oppure arretrerà alle spalle di Pikel, sperando nella riuscita del tentativo del nano?

    Ed il nostro panciuto Hengist? Avanzarà confidando nella forza dell'amico nano o darà manforte a Brandibacco?

    Se qualcuno vuole ancora dire la sua che lo faccia o taccia per sempre ;) la prossima settimana si va avanti...

    RispondiElimina

Posta un commento