AVVENTURA A SPECULARUM - 03/08/1000 DI - DuNgEoNmAsTeR

ROUND 01
Alla comparsa dei successivi tre sgherri, ed in contemporanea al loro lancio di frecce, un rumore di fionda roteata indicò il prossimo lancio di Brandibacco. La pietra incrociò, in senso inverso, la traiettoria delle frecce; ma diversamente dalle frecce che mancarono il bersaglio, la pietra scagliata dal più piccolo del gruppo (non certo il meno temerario), trovò il proprio bersaglio. La pietra colpì la spalla di uno dei due arcieri, facendogli perdere l'opportunità di tirare nuovamente.

ROUND 02
Lo scoccare di quella pietra fu come un segnale per Riddack prima e Pikel subito dopo. I due scattarono in avanti con la furia nello sguardo. Il primo per il dolore della freccia conficcata nel braccio ed il desiderio di vendetta, il secondo per il desiderio innato di battaglia e per l'assoluta poca volontà di rimanere fermo a fare da punta-spilli per le frecce di quegli individui. Il primo partì di corsa in silenzio, il secondo urlando come gli era stato insegnato nelle dure sessioni di addestramento. 
Nel mentre, Soren e Flames stavano colpendo il primo di quegli sgherri senza sosta, che però colpì Flames con un colpo di spada. La spada si mosse improvvisa ed in maniera non del tutto naturale, a sottolineare la casualità del colpo e ferì, con un taglio profondo, il piccolo Drago (6 PF).
Brandibacco sentì una specie di urlo nella sua testa e poi una sensazione di rabbia crebbe in lui.
Caricò in un attimo una pietra nella fionda ed iniziò a roteare. Focalizzò il suo sguardo sull'avversario che aveva ferito Flames. Inspirò. Trattenne il respiro e immaginò la traiettoria della pietra, come gli era stato insegnato e come quando i bersagli erano piccoli barilotti vuoti di sidro. Soffiò via l'aria e scagliò il proiettile.
Colpito alla testa ma non in pieno. Una grande ferita sanguinante si aprì sulla fronte di uno degli sgherri.
I quattro individui, non appena si accorsero che Pikel ed Hengist erano partiti di corsa per caricarli, decisero per la ritirata strategica. Partirono di corsa e svoltato l'angolo sparirono dalla vista del gruppo...


ROUND 3
...Ma fu solo un istante. Appena svoltarono di corsa l'angolo Pikel ed Hengist si accorsero che i quattro sgherri avevano appena svoltato un altro angolo. Soren e Flames erano in volo e li stavano tenendo d'occhio. 

Nella testa di Hengist un pensiero tagliente come una lama fece capolino -Ma che fai panzone di un chierico? Muovi quelle gambe e vieni a dare manforte!-. Hengist riconobbe l'inconfondibile voce di Soren, il suo animale familio.

L'inseguimento proseguì ancora. Il gruppo attraverò una piccola piazza in cui si stava svolgendo un mercato. Passando al fianco di una bancarella con della bella frutta fresca in esposizione, gli uomini della Società Velata la scaraventarono a terra. La cosa fece guadagnare loro pochi  metri di vantaggio, perchè, mentre Riddack la saltà con un solo balzo, Pikel preferì farci il giro attorno, proprio come Brandibacco ed Hengist subito dopo.

Svoltarono a destra e poi a sinistra. Poi ancora a sinistra e nuovamente a destra. 

Quei vicoli erano una specie di labirinto.

Attraversarono una piazza gremita di gente per il discorso di un imbonitore su una palco. Nessuno ne afferrò il discorso.

Svoltarono.

Un vicolo in salita.

Ma la distanza tra i quattro sgherri ed il gruppo era sempre più breve.

In cima alla salita la sagoma di un carretto con del pesce fresco si materializzò all'improvviso. 


Quello che sembrava il capo del gruppo urlò qualcosa a due compagni che si arrestarono all'improvviso, strattonarono via il vecchio che trascinava a fatica il carretto e lo spinsero giù per il vicolo. Poi senza aspettare di vedere l'effetto di quella mossa a sorpresa, si voltarono e corsero via.


NON GDR
Alcuni particolari della scena: 
  • il vicolo è molto stretto. 
  • Il carretto molto largo. ;) 
  • Se il carretto dovesse finire nella piazza gremita, infondo al vicolo, potrebbe fare seriamente male ad un sacco di persone.
  • Ho immaginato che tutti seguiste Pikel e Riddack (per portare avanti la storia). Se così non fosse scrivetemi in privato e fate mi sapere cosa avreste voluto fare.
  • Nel vicolo siete così disposti:
    • Riddack sei il primo (hai corso più velocemente di Pikel). 
    • Poi c'è Pikel. 
    • Al fondo del vicolo (l'avete imboccato da una decina di metri) Brandibacco ed ultimo Hengist.
    • Tra la coppia Pikel/Riddack ed Hengist/Brandibacco ci sono all'incirca trenta metri.
    • Tra Pikel/Riddack ed il carretto ci sono quindici metri. 
  •  In volo sopra di voi ci sono Soren e Flames (che tra l'altro, per ora, non è stato notato da nessuno - un drago, per quanto piccolo, farebbe notizia a Specularum).
Ognuno di voi dovrebbe farmi sapere cosa deciderà di fare: saltare il carretto (prova di destrezza), appiattirsi contro le pareti e sperare che il carretto passi proprio nel centro del vicolo, tentare una prova di forza e fermare il carretto lanciato nella sua folle corsa, girarsi indietro e correrre fino alla fine del vicolo per lasciare che il carretto finisca sulla gente, oppure una qualsiasi altra cosa vi venga in mente.

Riusciranno i nostri eroi a salvarsi dal carretto impazzito?

Riusciranno i nostri eroi ad impedire che la folle corsa del carretto assassino finisca sulla folla inerme ed innocente?

State sintonizzati su questo blog e quando risponderemo insieme a queste domande potrete dire "c'ero anch'io!"



Commenti